Battlefield 2042 originariamente prevedeva “terremoti, tsunami e vulcani”

Battlefield 2042

Battlefield 2042 prevedeva “terremoti, tornado di fuoco, tsunami ed eruzioni vulcaniche” secondo un giornalista.

Tom Henderson, che in precedenza ha fornito informazioni privilegiate sullo sviluppo di Battlefield 2042, ha condiviso su Twitter che il team ha rimosso questi effetti meteorologici per concentrarsi esclusivamente sul tornado, l’unico a essere rilasciato.

Questi effetti originali sono stati mostrati come parte di una presentazione dell’estate 2020, circa un anno prima della rivelazione del gioco finale.

Battlefield 2042 ha affrontato alcuni mesi difficili dalla sua uscita.

A novembre, Fawzi Mesmar, capo del design di DICE che si occupava dei franchise di Battlefield e Star Wars: Battlefront, ha lasciato l’azienda .

La sua partenza è stata annunciata in un’e-mail inviata allo staff a novembre in cui ha rivelato che aveva intenzione di andarsene da un po’ di tempo .

L’ex direttore in studio aveva servito come capo del design di DICE dal 2019. Il suo ruolo ha visto dirigere il team di progettazione di oltre 80 direttori creativi, designer di gioco , su progetti come Battlefield 2042, Star Wars Battlefront II e Battlefield V .

“È stato un vero piacere far parte dei migliori team di progettazione della galassia”, ha scritto nella sua e-mail allo staff. “L’incredibile lavoro di design che svolgi continua a ispirarmi ogni giorno. Grazie per aver riposto un po’ di fiducia in me, spero di non aver deluso”.

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