Battlefield 2042 è stato una grande delusione agli occhi di molti fan di lunga data. Quando il gioco è stato rilasciato alla fine del 2021, era pieno fino all’orlo di bug, funzionalità mancanti e una serie di decisioni di sviluppo discutibili . Da quel momento, lo sviluppatore DICE ha cercato di migliorare il gioco attraverso una serie di aggiornamenti post-lancio , ma ciò non ha impedito a molti giocatori di lasciare il gioco . Ora, un nuovo rapporto ha suggerito che per tracciare un percorso per il gioco in futuro, Electronic Arts potrebbe prendere in considerazione un modello completamente nuovo.
Secondo Tom Henderson, che in passato ha avuto una serie di scoop associati a Battlefield 2042 , EA sta attualmente considerando un modello free-to-play del gioco in futuro. Henderson ha detto in un tweet che quelli di EA sarebbero “molto delusi” per Battlefield 2042 . In quanto tali, ora stanno “guardando tutte le opzioni” quando si tratta del futuro del gioco.
Come accennato in precedenza, Battlefield 2042 ha distrutto la sua base di giocatori nelle settimane e nei mesi dal suo primo rilascio. E mentre molti di quei giocatori potrebbero non tornare fino a quando il gioco non sarà in uno stato migliore, EA potrebbe sicuramente ottenere un afflusso di nuovi giocatori se dovesse rendere 2042 gratuito.