Non ci sono molti biomi veramente inospitali in Minecraft , ma è più facile farsi una vita in alcuni che in altri. Questi biomi temperati sono il luogo più semplice da cui iniziare, sia che tu acceda per la prima volta o che tu sia un veterano di Minecraft. Di seguito, descriviamo in dettaglio tutto ciò che devi sapere su di loro.
Nota: questa guida si concentra sulla versione Bedrock di Minecraft, disponibile su Windows 10, Xbox, PlayStation, Switch e dispositivi mobili.
ALTRE GUIDE:
Pianure
Le pianure sono uno dei biomi più comuni. Questo bioma è prevalentemente piatto, sebbene possa avere anche alcuni alberi.
Questo bioma genera mob e cavalli comuni nelle fattorie ed è l’unico bioma in cui puoi trovare asini. Anche le api e gli alveari si riproducono qui. Tutti i mob ostili comuni e non specifici del bioma si generano qui. La maggior parte dei fiori può generarsi in questo bioma, mentre la variante della pianura del girasole è l’unico bioma che può generare i girasoli. Villaggi e avamposti di saccheggiatori possono generarsi nei biomi delle pianure, anche se sono abbastanza rari.
Foreste
Le foreste sono comuni quanto le pianure e in genere sono caratterizzate da fitte querce, betulle e laghi. Le foreste sono l’unico bioma che può generare lupi; doma questi animali con le ossa e resteranno al tuo fianco e ti aiuteranno a proteggere la tua base. Tutti i mob ostili comuni e non specifici del bioma possono generarsi qui. Raramente potresti trovare una pozza di lava, che può causare l’incendio degli alberi vicini.
Esistono diversi sottotipi di foresta:
- Le foreste floreali possono generare ogni tipo di fiore che non sia specifico di un particolare bioma e siano meno dense di molte altre foreste.
- Le foreste oscure contengono querce scure più spesse, querce e betulle. A causa della densità delle foglie di quercia scura, tuttavia, le foreste oscure sono all’altezza del loro nome e sono abbastanza buie da far sì che mob ostili si generino frequentemente durante il giorno. Le dimore nei boschi possono generarsi ma sono estremamente rare e in genere si trovano a migliaia di blocchi dal tuo mondo di spawn.
- Betulle e vecchie foreste di betulle sono essenzialmente le stesse delle foreste, ma i lupi non possono deporre le uova e vedrai solo betulle, molte delle quali saranno molto più alte delle betulle standard. Ci sono anche foreste di abeti rossi e pini secolari , entrambe popolate da abeti rossi extra-grandi. Ciò può includere abeti rossi molto alti, nonché abeti rossi 2×2.
- Uno dei tipi di foresta più recenti è il Bosco di Ciliegi . I boschi di ciliegi sono un bioma degli altipiani e non hanno davvero nulla di speciale in termini di mostri. Invece, questo bioma è degno di nota per i suoi ciliegi con legno e foglie rosa. I ciliegi sono speciali per il loro effetto particellare dei petali rosa, il che significa che vicino a un ciliegio i petali cadono sempre. Con un numero sufficiente di germogli di ciliegie ravvicinati, formeranno anche uno strato di petali rosa sul terreno. Se usi la farina d’ossa sul terreno di un boschetto di ciliegi, si generano fiori rosa invece del mix standard di fiori ed erba.
Paludi
Le paludi sono comuni ma pericolose. Questo bioma tetro è relativamente piatto ma punteggiato da macchie grigio-verdi di acque insolitamente basse. Qui crescono alberi di quercia, ricoperti di viti, e questo è l’unico bioma in cui troverai ninfee e orchidee blu.
Ancora più importante, però, questo bioma può generare melma fuori terra durante la notte e le paludi possono generare capanne di streghe.
Le paludi di mangrovie, nel frattempo, sono un bioma ancora più densamente ricco di alberi di mangrovie unici. Questi alberi possono crescere nell’acqua, a differenza di tutti gli altri alberi. Questo bioma ospita anche blocchi di fango, che possono essere trasformati in una varietà di diversi tipi di blocchi utilizzabili. Queste paludi ospitano anche rane calde e gli slime si riproducono naturalmente di notte.