Black Myth: Wukong è basato su Viaggio in Occidente, un romanzo in cui un Re Scimmia è in grado di trasformarsi in numerose creature. Naturalmente, l’eroe di questo gioco, il Destinato, può usare queste incredibili abilità. Ecco la nostra guida su come sbloccare tutte le trasformazioni in Black Myth: Wukong. Allo stesso modo, ricordiamo che questo articolo contiene importanti spoiler .
ALTRE GUIDE:
- Black Myth: Wukong – Guida a tutti i luoghi di meditazione
- Black Myth: Wukong – Come sbloccare tutte le abilità
- Black Myth: Wukong – Guida a tutti i boss
Come sbloccare tutte le trasformazioni in Black Myth: Wukong
Esistono diverse trasformazioni di Black Myth: Wukong che possono essere acquisite nel corso della campagna. Quando sconfiggi boss specifici, il Destinato sottrae il loro potere, che puoi quindi utilizzare in combattimento tramite attacchi e abilità . Ecco alcune curiosità aggiuntive da ricordare:
- Le trasformazioni vengono equipaggiate tramite l’opzione Autoavanzamento – Imposta incantesimi nell’interfaccia santuario.
- Ogni trasformazione che ottieni sblocca un nodo principale nel pannello Autoavanzamento: Riaccendi le scintille. Puoi assegnare punti abilità per determinati vantaggi, che rimangono attivi mentre giochi anche se non sei mutato forma.
- I nodi più piccoli nella parte inferiore dello schermo offrono potenziamenti relativi al tuo stato di trasformazione, come quelli che influenzano la salute, i danni e la potenza (la risorsa utilizzata durante la trasformazione).
- Una volta che ti sei trasformato in una creatura boss, noterai una barra della salute separata, oltre a un indicatore di potenza. La forza potrebbe diminuire nel tempo, mentre la salute viene persa se subisci danni. Se uno degli indicatori è completamente esaurito, ritorni alla forma di scimmia con la barra della salute originale.
Lupo Guai: Maree rosse
- Come sbloccare: Capitolo 1: combatterai contro un boss chiamato Guangzhi all’inizio della campagna. Sconfiggerlo ti garantisce la tua prima trasformazione in Black Myth: Wukong.
- Talento : Vaggio sulla Luna – Ogni livello aumenta il danno del tuo prossimo attacco dopo una schivata perfetta; fino a tre ranghi.
- Tratto di trasformazione: Tutti gli attacchi accrescono il flagello bruciante.
- Abilità:
- Attacco leggero: Danza della Luna: colpisci continuamente un nemico mentre accumuli la concentrazione.
- Attacco pesante: Caccia alla Luna: scatena una serie di attacchi in corsa. Con la concentrazione massima, schivare in qualsiasi direzione e poi schivare attiva una nuova potente mossa.
Rock Guai: Polvere Azzurra
- Come sbloccare: Capitolo 2: completa la missione secondaria L’uomo nella pietra .
- Talento : Costante: ogni livello aumenta moderatamente la tua difesa; fino a tre ranghi.
- Tratto di trasformazione: Immunità a tutti e quattro i ban (cioè gli effetti di stato).
- Abilità:
- Attacco leggero: Terra in Frantumir: colpisci il nemico tre volte con la testa, ogni colpo più potente del precedente.
- Attacco pesante: Spaccamontagna: scatta in avanti con tutta la forza; può essere caricato per scattare ulteriormente in modo da poter speronare tutti i nemici sul tuo cammino.
- Incantesimo: Caduta massi: aumenta la concentrazione, quindi salta in alto e colpisci il terreno per provocare un’onda d’urto ad area (AoE).
Rat Guai: Sonno cinereo
- Come sbloccare: Capitolo 2 e 3 – La trasformazione Ashen Slumber è in realtà parte di una missione secondaria.
- Nel capitolo 2, parla con il ratto NPC che si è barricato in una casa. Puoi trovarlo all’ingresso del Villaggio di Sandgate, appena oltre il punto in cui hai combattuto contro lo spirito d’élite del Lupo della Terra . Puoi vedere questa posizione nell’immagine sopra.
- Sconfiggi il primo e il secondo boss del Principe dei topi.
- Ritorna dall’NPC ratto all’interno della casa barricata. Assicurati di esaurire tutti i dialoghi per scoprire che il Terzo Principe si trova da qualche parte nel “regno di Buddha in Occidente”.
- Da lì, prosegui fino al capitolo 3 nella regione del New West. Completa tutti i reparti del Regno della Pagoda e la missione dei prigionieri .
- Ora che puoi sbloccare le porte che avevano le protezioni viola, sali di un piano da dove hai trovato il prigioniero. Alla fine del percorso c’è un tunnel laterale. Questo attiva un filmato e una lotta contro il boss contro il Terzo Principe. Sconfiggere questo nemico ti consente di raccogliere la sua lama per ottenere la trasformazione Ashen Slumber.
- Tieni presente che puoi comunque ottenere la trasformazione Ashen Slumber molto più tardi, anche se l’hai persa la prima volta. Assicurati solo di esaurire tutti i dialoghi quando parli con l’NPC ratto nella casa barricata.
- Talento : Scoppio di Rabbia – Ogni livello di talento aumenta leggermente il danno da bruciatura; ha sei gradi.
- Tratto di trasformazione: Gli attacchi accrescono il flagello bruciante.
- Abilità:
- Attacco leggero: Taglia legna: fai oscillare la lama di ferro più volte per aumentare la concentrazione.
- Attacco pesante: Sputa Fuoco: tieni premuto il pulsante dell’attacco pesante per sputare fiamme ardenti.
- Incantesimo: Scoppia Fuoco: fa esplodere la tua forma mutata, il che ti fa anche de-trasformare. L’esplosione infligge ingenti danni da fuoco AoE.
Yin Tiger: Flusso d’Ebano
- Come sbloccarlo: dal capitolo 3 in poi: completa la missione secondaria di Chen Loong per ottenere l’accesso al Regno Dipinto. Quindi, sconfiggi il fabbro Yin Tiger in battaglia.
- Talento: Bordo Freddo – Riduce moderatamente il tempo di recupero di tutti gli incantesimi di Alterazione.
- Tratto di trasformazione: dispone di mosse di deflessione e di teletrasporto.
- Abilità:
- Attacco leggero: Lama da Assalto- Una serie di colpi e fendenti lenti ma devastanti che aumentano la concentrazione.
- Attacco pesante: Mania per Spaccature: un brutale colpo fendente con un lungo tempo di carica; danno maggiore a seconda della risorsa focus.
- Deviazione: Fabbro: tieni premuto il pulsante/tasto assegnato per bloccare gli attacchi con il tuo spadone, permettendoti di concentrarti maggiormente.
- Incantesimo: Camminatore del Vento – Converte tutta la concentrazione in rapidità durante questo stato, dove schivare ti trasforma in una folata di vento.
- Attacco leggero: Tempesta – Effettuare un attacco leggero ti consente di avvicinarti rapidamente al tuo bersaglio per sferrare un potente colpo.
Monaco dal mare: Brina
- Come sbloccare: Capitolo 3 – Nel Nuovo Tempio di Rombo di Tuono, segui il percorso lungo il lato destro. Questo miniboss emergerà da un altare che si affaccia su una piazza.
- Talento : Velo di neve – Ogni livello aumenta leggermente il danno da gelo che infliggi; fino a sei ranghi.
- Tratto di trasformazione: gli attacchi infliggono il flagello del gelo.
- Abilità:
- Attacco leggero: Colpo di Tentacolo: colpisci i nemici con i tuoi tentacoli per aumentare la concentrazione.
- Attacco pesante: Spezzata di Tentacoli: esegui un movimento oscillante con i tentacoli per ottenere maggiore concentrazione.
- Incantesimo: Lastra di ghiaccio: usa il focus che hai accumulato per creare un’area coperta di ghiaccio, che infligge il flagello del gelo sui bersagli all’interno dell’AoE.
- Attacco leggero: Lotta a palle di neve e Attacco pesante: Valanga (Lastra di ghiaccio) – Attaccare mentre ci si trova su una calotta di ghiaccio attiva diverse abilità.
Capo macaco: Abisso ombroso
- Come sbloccare: Capitolo 3 – Sblocchi automaticamente questa trasformazione in Black Myth: Wukong una volta completato questo capitolo.
- Talento : Occhi rossi: aumenta leggermente l’attacco per una lunga durata quando sconfiggi un nemico; può impilare fino a 30 volte; fino a due ranghi.
- Tratto di trasformazione: gli attacchi infliggono il flagello del gelo.
- Abilità:
- Attacco leggero: esegui più fendenti con la tua lama, con l’ultimo colpo che infligge più danni e garantisce più concentrazione.
- Attacco pesante: attacchi più lenti ma più forti che garantiscono maggiore concentrazione.
- Incantesimo: Cuore freddo: entra nello stato Cuore freddo, che potenzia tutti i tuoi attacchi con la lama, trasformandoti anche in nebbia quando schivi.
- Incantesimo: Risoluzione fredda: ti consente di colmare rapidamente il divario tra te e un nemico per sferrare un colpo mortale.
Verme Guai: Ave Violacea
- Come sbloccare: Capitolo 4 – Ottenere questa trasformazione di in Black Myth : Wukong potrebbe richiedere del tempo. Fondamentalmente, devi accedere all’area segreta del capitolo 4 in modo da poter sconfiggere un boss chiamato Daoist Mi. Questo porta ad un filmato in cui ti viene data questa ricompensa.
- Talento : Sporca Malizia – Ogni livello aumenta leggermente il danno da veleno; fino a sei ranghi.
- Tratto di trasformazione: Immunità al veleno; gli attacchi infliggono veleno; meccanico che si auto-ferisce e si autoripara.
- Abilità:
- Attacco leggero: Taglio: colpisci il tuo avversario con la tua lama.
Attacco pesante: Autotormento: ferisci te stesso (riduce leggermente gli HP) per infondere nella tua lama un massimo di quattro larve. Ogni attacco leggero che esegui in seguito infesta un nemico con le larve. - Incantesimo: Mente Alveare: ordina a tutte le larve di esplodere e infliggere danni istantanei; assorbe parte dello sciame schiuso per recuperare la salute perduta.
- Incantesimo: Detonazione – Il comando di de-trasformazione fa anche esplodere automaticamente tutte le larve.
- Attacco leggero: Taglio: colpisci il tuo avversario con la tua lama.
Yellow Loong: Rivestimento Dorato
- Come sbloccare: Capitolo 4 – Ottieni la Loong Scale in modo da poter combattere i primi tre boss segreti di Loong. Successivamente, puoi sfidare questo guerriero al santuario di RIlievi dei Caduti nel capitolo 4.
- Talento : Fulmine: aumenta moderatamente la durata dell’invincibilità quando si vede attraverso un nemico.
- Tratto di trasformazione: Immunità agli attacchi shock e infusi con il tuono; può vedere attraverso il nemico.
- Abilità:
- Attacco leggero: Danza fulminea: taglia ripetutamente i nemici.
- Attacco pesante: Ombra Fatale: carica il tuo attacco ed esegui un colpo fatale al momento del rilascio.
- Contrattacco: Vedere Attraverso – Segui un attacco leggero con un attacco pesante per vedere attraverso il movimento e il contrattacco di un nemico; costruisce +1 punto focale.
- Attacco pesante: Trilogia della Morte – Sostituisce Ombra Fatale se esegui un attacco pesante con almeno +1 punto focus accumulato. Questo ti fa saltare in aria, infondendo tuono nella tua lancia, prima di schiantarti su un nemico. Questa mossa può essere ripetuta fino a tre volte se hai più punti focali.
Cavallo Guai: Tuono Oscuro
- Capitolo 1 – All’interno di una grotta alla tua sinistra dopo essere uscito dal Tempio Guanyin. È anche il luogo in cui troverai un luogo di meditazione .
- Capitolo 2 – Nel villaggio dove combatti contro lo spirito d’élite del Lupo della Terra . Il cavallo Guai è tutto legato, quindi vai a chiacchierare con lui.
- Capitolo 3 – Sul lato sinistro del Nuovo Tempio di Rombo di Tuono, appena prima della sala laterale con il combattimento contro il boss Non-Void.
- Capitolo 4 – Trovato nelle cavità subito dopo aver incontrato il millepiedi Guai.
- Capitolo 5 – Questo fa parte della missione Carri dei cinque elementi che sblocca l’area segreta del capitolo 5. Sul lato destro della Valle della Fornace vedrai un carro distrutto sorvegliato da diversi nemici. Il Cavallo Guai è intrappolato all’interno del carro e bisogna tirare la corda tre volte. Dopodiché prosegui ulteriormente sconfiggendo il boss del Custode delle Montagne Fiammeggiante, quindi torna in quest’area.
Tratto di trasformazione: Immunità al tuono; gli attacchi infliggono il tuono ai nemici.