Black Myth: Wukong – Guida a tutti i boss

Black Myth wukong

Black Myth: Wukong ha 81 boss, un riferimento alle 81 prove per raggiungere la Buddità in Viaggio in Occidente. All’inizio può sembrare scoraggiante, ma il romanzo su cui è basato il gioco contiene anche numerosi mostri e abitanti ostili, quindi è probabilmente anche fedele in un certo senso. Ecco la nostra guida ai boss di Black Myth: Wukong, così saprai cosa aspettarti dalla campagna. Naturalmente vi ricordiamo che questo articolo contiene importanti spoiler .

Black Myth: Wukong guida ai boss

Black Myth: Wukong non è esattamente un gioco “boss rush”. Cioè, non rimarrai nello stesso posto combattendo un nemico duro dopo l’altro. Sebbene ci siano molti avversari, puoi comunque esplorare varie aree, alcune delle quali contengono missioni secondarie e segreti. Detto questo, l’enorme numero significa che non è un’impresa facile cercare di eliminare tutti i tuoi nemici. Pertanto, la nostra guida ai boss di Black Myth: Wukong è organizzata nel modo seguente:

Bullguard

Il primo boss di Black Myth: Wukong è un vero e proprio pushover. Imparerai anche l’incantesimo Immobilizza per aiutarti ad abbatterlo.

Guangzhi

Combattere questo Wolf Guai ti dà anche l’incantesimo di trasformazione Red Tides. Ti fa trasformare in una creatura simile a un lupo dotata di un’arma fiammeggiante.

Lingxuzi

Questo lupo bianco ha fatto la sua tana nel Tempio Guanyin. Eliminatelo in modo da poter raggiungere la prossima area in questa regione.

White-Clad Noble

Questo boss mezzo umano e mezzo serpente (naga) striscia nella Palude della Nebbia Bianca. Dropperà la Zanna di Giada, che ti consente di creare la tua prima arma potenziata.

Black Wind King

Questo grosso bruto ama teletrasportarsi avvolto in un sudario nero. Battendolo otterrai l’incantesimo Passo delle nuvole

Black Bear Guai

Questo enorme orso è il boss finale del capitolo 1. Fai attenzione ai suoi attacchi rotolanti e balzanti.

 

Anziano Jinchi

Questo monaco è circondato da non morti; i cadaveri possono curarlo se si avvicinano troppo. Puoi combatterlo una volta ottenuto l’accesso all’area segreta del capitolo 1: Antico Tempio Guanyin . Una volta eliminato, riceverete anche il vascello Fireproof Mantle  come ricompensa.

 

Re delle Sabbie Fluenti e Secondo Principe dei Topi

Tecnicamente qui stai combattendo solo contro il Secondo Principe dei Topi. Non puoi nemmeno raggiungere il Re delle Sabbie Fluenti dato che ti sta colpendo dalla cima di un pilastro.

 

Primo Principe delle Sabbie Fluenti

Questa creatura divorerà il Re delle Sabbie Fluenti una volta raggiunta la sua tana e dovrai evitare i suoi attacchi travolgenti.

Madre delle Pietre

Questo golem con cristalli blu può essere trovato in un sistema di grotte vicino a Rockrest Flat. Dropperai l’essenza di pietra necessaria per una missione secondaria.

 

L’uomo di Pietra

Questo tizio è stato maledetto e ha bisogno del tuo aiuto. Completando il suo compito otterrai anche l’incantesimo di trasformazione Polvere Azzurra.

 

Stone Vanguard

Questo golem può essere trovato vicino a Rockrest Flat. Le sue abilità includono il lancio di massi e i colpi a terra (AoE).

 

Tiger Vanguard

Tiger Vanguard è uno dei boss più importanti di Black Myth: Wukong. Inoltre, sblocchi l’ incantesimo di parata dopo averlo battuto.

 

Yellow Wind Sage

Il boss finale del capitolo 2 è un gigantesco signore dei topi. Ha il potere sulle sabbie del deserto, permettendogli di creare tornanti e raffiche di vento.

Yellow-Robed Squire

Questo tizio in particolare si presenta mentre aiuti il ​​Cinghiale Ubriaco. Eliminandolo ti garantirai l’accesso all’area segreta del capitolo 2: Regno di Sahali .

 

Tiger Vanguard

Tiger Vanguard farà il suo ritorno. Lo combatterai di nuovo nell’area segreta del Regno di Sahali.

Fuban

Questo enorme scarabeo è il boss finale nell’area segreta del Regno di Sahali. Fai attenzione quando emerge da sotto le dune di sabbia perché può schiacciarti come un insetto. Una volta sconfitto, riceverai il vascello Wind Tamer , oltre a materiali per un set di armature a tema insettoide.

 

Capo macaco

Il Capo Macaco è il primo boss importante che affronterai nel Capitolo 3. Per essere chiari, però, lo combatterai più volte man mano che avanzi in questo livello

Kang-Jin Loong

Immagina uno spettacolo pittoresco: un lago ghiacciato con un ambiente tranquillo. Ora immagina un drago celeste che fa piovere fulmini su di te.

Capitain Lotus-Vision

Questa creatura inquietante ha fatto la sua tana nel Regno della Pagoda. Può rianimare i cadaveri dei fedeli che lo circondano e può colpirti con i laser. Inoltre, simile ad altri boss,  fa parte delle barriere del Regno della Pagoda e della ricerca dei prigionieri .

 

Capitain Wise Voice

Questa è anche un’altra creatura che ama spararti con i laser: dorati e non viola, a differenza dell’ultima. Rilascia anche un oggetto chiave richiesto per la missione Regno di Pagoda .

Kang-Jin Star

Ricordi il drago celeste di prima? Ora si è trasformato nella sua forma umana, permettendole di sfruttare tutta la potenza degli elementi. La combatterai nella zona di Turtle Island.

Chen Loong

Trovato sulla riva del Lago Amaro, questo miniboss ha una missione secondaria speciale che sblocca l’hub del venditore del Regno Dipinto.

Tiger Yin

In relazione a quanto sopra, questo particolare boss di Black Myth: Wukong è in realtà uno degli NPC nell’hub del venditore. È anche il fabbro che può potenziare i tuoi pezzi di armatura a rarità più elevate. Se riesci a vincere contro di lui in una sessione di combattimento, riceverai l’incantesimo di trasformazione Flusso d’Ebano.

Capitain Kalpa-Wave

Questa entità  potrebbe non essere “focalizzata sul laser” come i suoi compatrioti, ma ama spammare la sua aura infusa di sangue. L’eliminazione di questo costrutto apre la strada al Nuovo Tempio di Rombo di Tuono.

Monaco del mare

Questo uomo-polpo rinforzato emerge da un altare nel Nuovo Tempio di Rombo di Tuono. Una volta sconfitto, riceverai l’incantesimo di trasformazione Brina.

Yellowbrow

Questo è il boss finale del capitolo 3. Sebbene i suoi attacchi siano lenti e facilmente telegrafici, ha a sua disposizione incantesimi fulminei. Tieni presente che questo è in realtà un incontro multifase con diverse meccaniche integrate.

The Second Sister

Il suo nome è The Second Sister, ma in realtà è il primo boss del quarto capitolo. Ad ogni modo, fai attenzione ai suoi attacchi velenosi.

Elder Amourworm

Questo boss di Black Myth: Wukong è piuttosto notevole poiché rilascia un oggetto chiave chiamato Proto Amourworm. Se ritorni all’hub del Regno Dipinto, puoi nutrirlo con Bozzoli di Riso, facendolo crescere e conferendoti un’abilità spirituale unica.

La mano destra del Buddha

Dopo aver raggiunto il punto di passaggio della Scogliera dell’Oblivion, verrai colpito da questa mano estremamente lunga che si muove avanti e indietro nello stretto corridoio.

Zhu Bajie

Pigsy sarà il tuo fedele compagno per gran parte della campagna. Tuttavia, una maledizione magica lo fa rivoltare momentaneamente contro di te. Ciò porta a due incontri nella Cavità Ragnatela: uno nella Capanna dell’Immortalità e l’altro nella Sorgente Purificante.

Ragno Viola

Questa regione ha troppi ragni e la loro regina rappresenta la sfida più difficile fino ad ora. C’è anche una sequenza memorabile una volta che hai finito con la lotta contro il boss.

Maestro taoista dai cento occhi

Il boss finale del capitolo 4 ha alcune abilità sorprendentemente efficaci. Anche se all’inizio di questo incontro avrai alcuni alleati, non potranno competere con lui e, ben presto, ti ritroverai solo.

Venom Daoist

Se hai intenzione di trovare l’ area segreta del capitolo 4: Montagna dalle nuvole viola , il tuo primo ordine del giorno è eliminare il Venom Daoist. Il primo incontro avrà luogo nella Piscina della Giada Frantumata, mentre il successivo sarà a una certa distanza dall’ingresso del Tempio.

Scorpionlord

Una volta arrivato nell’area segreta della Montagna dalle nuvole Viola, ti imbatterai in questo nemico arrogante che ti avverte di non toccare i barattoli. Se ne distruggi uno solo, non avrai altra scelta che affrontarlo.

Daoist Mi

Questo tizio finge di essere un bravo ragazzo che ha bisogno del tuo aiuto. Tuttavia, presto rivelerà le sue vere intenzioni. Mettere fine ai suoi piani ti garantisce l’incantesimo di trasformazione Ave Violace.

Duskveil

Questo ibrido scheletrico di vitello-poiana è il boss finale dell’area segreta della Montagne dalle Nuvole Viola. Potrebbe non sembrare molto all’inizio, ma la seconda fase di questo incontro fa sì che le sue capacità siano infuse di sangue maledetto.

Pale-Axe Stalwart

Questo Generale del Toro è il primo miniboss che incontrerai nel Capitolo 5. Imparerai presto che in realtà è un NPC amichevole che ha una missione per te.

Carrelli a cinque elementi

La missione del Pale-Axe Stalwart prevede in realtà la distruzione dei Carri dei Cinque Elementi nella regione. La maggior parte ha abilità simili, come soffi di fuoco e bombardamenti con mortai.

Veloce come il vento e veloce come il fuoco

Questa è la tua prima battaglia due contro uno nel Capitolo 5. Ciò che rende questo incontro piuttosto divertente è che Veloce come il Fuoco per lo più rotola qua e là sputando fiamme sul terreno. Tuttavia, se Veloce come il vento, la testa fluttuante del demone, riesce a incanalare queste fiamme, le sue stesse abilità possono finire per bruciare anche te.

Nube nebbiosa e nebbia nuvolosa

Questa è un’altra partita con handicap due contro uno in cui dovrai affrontare un paio di miniboss. L’incontro inizia con te contro Nebbia nuvolosa, che lancia magie basate sul gelo, anche se in seguito Nube Nebbiosa ti colpirà con attacchi corpo a corpo. Successivamente, i due si scambieranno costantemente l’uno con l’altro per infastidirti.

Custode delle Montagne Fiammeggiante e del Pesce Yin-Yang

Questo monaco ti sfida in una dimensione tranquilla, ma scoprirai presto che ha dei brutti trucchi. Questi includono l’evocazione di soldati ombra e la trasformazione in un pesce gigante per la seconda fase.

Red Boy e Re Yaksha

Il boss finale del capitolo 5 non è altro che Red Boy, il figlio del Re Toro e della Principessa Ventaglio di Ferro. Naturalmente, puoi aspettarti molti attacchi basati sul fuoco che possono bruciare rapidamente il tuo personaggio. Nel frattempo, la sua seconda forma, il Re Yaksha, è una lotta ancora più caotica a causa dei suoi schemi di attacco irregolari.

Sopra prende sotto, sotto prende sopra

Se riesci a completare la missione del Pale-Axe Stalwart per distruggere i carri dei cinque elementi, sbloccherai l’ area segreta del capitolo 5: Bishui Cave . Questa è l’ennesima battaglia due contro uno. I tuoi avversari sono i due guerrieri che compongono la palla chiodata da cui sei scappato sulla cima della montagna del regno “normale”.

 

Bishui Bestia dagli occhi dorati

Questo boss di Black Myth: Wukong conclude il tuo obiettivo dell’area segreta del capitolo 5. L’incontro si svolge nelle profondità di una grotta vulcanica e questa creatura ama sputare fiamme. Degno di nota è il suo attacco con la presa, con cui può gettarti direttamente nel magma fuso. Immagina di provare a recuperare e di perdere comunque la salute nel processo.

Supreme Inspector

Questo è il tuo primo vero test nel capitolo 6. Sì, è un essere angelico con una mano al posto della testa, e cavalca anche una ruota fiammeggiante che può lanciarti in faccia per capriccio.

Rinoceronte corazzato d’oro

Questa è la prima bestia leggendaria che affronti mentre collezioni il set di armature del Re Scimmia di rarità mitica . La sua spessa pelle lo rende impermeabile agli attacchi leggeri, quindi devi invece distruggere il suo corno con un attacco pesante.

Cervo che calca le nuvole

Il tuo prossimo nemico è un maestoso cervo che usa il ghiaccio e vince per ostacolare i tuoi progressi. Non lasciarti ingannare da questo posto tranquillo perché si trasformerà in una frenetica carcassa intrisa di sangue.

Generale Feng-Coda

Questo incontro con il boss di Black Myth: Wukong è unico perché in realtà non è una battaglia. Piuttosto, è un controllo delle statistiche in cui entrano in gioco i tuoi attributi. Puoi saperne di più nella nostra guida generale Feng-Tail .

Mantide dalle braccia di smeraldo

Questo combattimento si svolge in un luogo unico, che non vogliamo spoilerare qui. Preparati a contrastare i suoi rapidi tagli e le sue mosse rotanti.

Bestia del legno acquatico

Questo ippopotamo gigante risiede nel bordo occidentale del lago. Gli piace tuffarsi sott’acqua prima di divorare il tuo personaggio in un solo sorso.

Poison Chief

Ci sono diversi miniboss di Poison Chief in questa regione e hanno abilità simili, come lanciare baccelli verdi che esplodono allo stesso tempo. Se sono troppo raggruppati insieme, il tuo personaggio può morire all’istante a causa dei danni da picco.

Ling-Baw-Baw

Ci sono sei miniboss delle rane nel gioco. Questa particolare creatura può essere trovata nel capitolo 6 e ha una mossa di deviazione basata sulla pietra.

Son of Stones

Questo golem si sta rilassando su una scogliera affacciata sul lago. Non attaccherà automaticamente, quindi dovrai colpirlo alcune volte.

 

Shigandang gigante

Mentre esplori il Monte Huaguo nel capitolo 6, noterai uno stretto burrone che conduce a un’area con un’enorme formazione rocciosa al centro. E, naturalmente, questa formazione rocciosa si trasforma in un boss noto come lo Shigandang gigante.

 

Scimmia di pietra

Siamo arrivati ​​al boss finale di Black Myth: Wukong, niente meno che il Re Scimmia o, meglio, un suo guscio vuoto. L’intera sezione è di per sé una sfida, poiché ci sono due incontri separati con due fasi ciascuno. Questo incontro ti mette contro la Scimmia di Pietra. Poi, durante la seconda fase, dovrai affrontarne due che utilizzano poteri elementali diversi.

Il guscio rotto del grande saggio

Avevamo promesso un solo ingresso per gli stessi boss, ma questo incontro con il boss finale è speciale. Una volta sconfitta la Scimmia di Pietra, affronterai il Grande Saggio in persona. La fase iniziale potrebbe sembrare facile, ma la seconda fase ti sconvolgerà. Il Grande Saggio sarà al massimo della sua potenza, mentre il Predestinato sarà in qualche modo depotenziato (in un certo senso). Le animazioni di attacco ridicolmente veloci e i molteplici cambiamenti che devi adattare ci ricordano persino il finale di Elden Ring: Shadow of the Erdtree .

 

Erlang, la Divinità Sacra

Erlang Shen è tornato. Questa volta ha fatto di un regno segreto la sua tana. Se pensavi che la battaglia contro il Grande Saggio fosse dura, preparati a qualche mal di testa. Erlang Shen si muove e attacca rapidamente e può persino farsi da parte per evitare i tuoi colpi pesanti. Allo stesso modo, ha molti incantesimi magici, che periodicamente passano a diversi elementi (ad esempio fuoco, gelo, shock e veleno), che alterano anche il suo set di mosse.

Red Loong

Questo boss segreto si incontra in una grotta dietro la cascata in Foresta dei Lupi: Fuori della Foresta. Per accedervi, devi distruggere il muro di bronzo nell’arena in cui hai combattuto il Primo Principe delle Sabbie Fluenti nel capitolo 2. È lì che troverai un oggetto chiave chiamato Scala Lunga, che ha proprietà magiche che fanno scomparire le cascate completamente.

Tiger Acolyte

Dopo aver eliminato Tiger Vanguard, puoi continuare lungo il sentiero sulla scogliera che conduce a Windrest Hamlet. Alla fine di questo percorso vedrai il boss a guardia di uno stretto ponte. Nota che Tiger Vanguard rilascia effettivamente un oggetto chiave chiamato Vecchio Tamburo a Sonagli, necessario per sbloccare il prossimo boss menzionato nel nostro elenco.

Mad Tiger

Questo boss di Black Myth: Wukong è il terzo della famiglia delle tigri che dovrai affrontare. Dopo aver sconfitto Tiger Acolyte e ottenuto il Tamburo a Sonagli, devi utilizzare questo strumento in tre aree della regione. Saprai di essere nel posto giusto perché lo schermo diventerà grigio e un bambino ti chiamerà.

Alla fine potrai scendere in un pozzo e incontrerai questo nemico. Preparati ai suoi attacchi feroci e alle manovre di lancio di sassi.

 

 

I quattro re celesti

Se riesci a sconfiggere Erlang Shen nell’incontro sopra, ti ritroverai in un campo ghiacciato. Erlang ha chiamato i suoi amici, i Quattro Re Celesti, per mettervi fine. Questa non è una normale lotta contro un boss, ma una sorta di “battaglia kaiju”. Il Predestinato è completamente trasformato in una gigantesca Scimmia di Pietra e il tuo obiettivo è prendere a pugni tutti e quattro gli avversari. Ci sono anche alcune sequenze fatalistiche.

Erlang Shen (trasformato)

Dopo aver sconfitto i Quattro Re Celesti, affronterai Erlang Shen un’ultima volta. Questa è ancora una battaglia kaiju, il che significa che Erlang Shen è nella sua forma di leone gigante.

Tutta questa dura prova ti fa guadagnare anche l’arma lancia a doppio taglio a tre punte e l’incantesimo di trasformazione Stone Monkey: Azure Dome.

In ogni caso, questo vale anche per la nostra guida ai boss di Black Myth: Wukong. Continueremo ad aggiornare il nostro articolo man mano che scopriremo avversari più feroci. Come puoi vedere, ci sono numerosi nemici che metteranno alla prova il tuo coraggio durante la campagna. Diventerai il Re Scimmia o la tua leggenda si perderà nelle sabbie del tempo?

 

.

Exit mobile version