Un progetto di Diablo non annunciato è ufficialmente in sviluppo, ha rivelato Blizzard. Un annuncio di lavoro sul sito Web dell’azienda lo conferma, anche se non ci sono dettagli reali su cosa aspettarsi.
Il posto lavorativo è per un dungeon artist sulla serie di Diablo, ma il gioco è elencato come un “progetto non annunciato”. La descrizione chiarisce in anticipo che questa posizione prevede di lavorare su qualcosa di nuovo: “I tirapiedi dell’inferno si stanno rafforzando … Stiamo lavorando a un nuovo progetto Diablo non annunciato”.
Il resto del post non offre molto altro, anche se sembra che questo nuovo progetto non si discosterà drammaticamente dal tipico aspetto di un gioco Diablo. “Il candidato ideale funziona bene in un ambiente di colleghi che sono appassionati di lavorare nel mondo dark gotico di Diablo, facendo grandi giochi, uccidendo milioni di mostri e ottenendo bottini”, afferma.
Blizzard non ha ancora annunciato alcun nuovo gioco di Diablo, anche se questo non è il primo lavoro che apre suggerendo che uno potrebbe essere in lavorazione. Resta da vedere se questo nuovo progetto sia un seguito completo come Diablo 4 o qualcos’altro. Ma con i pochi aggiornamenti importanti sui contenuti di Diablo III pubblicati negli ultimi anni al di fuori del DLC di Rise of the Necromancer, i fan hanno sperato che fosse in lavorazione qualcosa di nuovo .
Non ci sono indicazioni su quando sentiremo dettagli ufficiali sul progetto. L’E3 2018 è proprio dietro l’angolo, ma non è stato detto che la società abbia intenzione di svelare un nuovo gioco lì.