Il regista di Overwatch, Jeff Kaplan, ha detto che Blizzard è interessato a creare o concedere una licenza per la creazione di un’incarnazione visiva di Overwatch sia sotto forma di film o sotto forma di un’animazione che si attenga allo stile artistico del gioco. Overwatch è un gioco enorme alimentato dalla sua divisione eSports che è attualmente il gioco eSport in più rapida crescita al mondo con i personaggi dei giochi maggiormente conosciuti in tutta la community di gioco.
Jeff Kaplan ha detto mentre parlava a Game Reactor al Fun & Serious Game Festival in Spagna
“Ci piacerebbe davvero fare qualcosa come un lungometraggio o una serie ad episodi… Queste sono cose a cui siamo molto, molto interessati.”
Jeff Chamberlain, che ha diretto il cortometraggio dell’annuncio di Overwatch ha aggiunto :
“Jeff e il suo equipaggio sono i migliori partner che potevamo chiedere, e ci spingono sempre a sperimentare per raccontare la storia di Overwatch e collaborano a stretto contatto con noi, facciamo i cortometraggi animati insieme, creiamo i fumetti insieme e costantemente parliamo di tutto quello che potremmo ancora realizzare. Sappiamo che non possiamo fare molta narrativa lineare all’interno del gioco stesso. È un gioco PvP sei contro sei, quindi siamo molto aperti a esplorare altre aree “.
I film sui videogiochi sono diventati sempre più popolari, ma la maggior parte di essi sono poco apprezzati dai critici cinematografici, ma spero che alla fine tutto ciò cambierà e Blizzard potrebbe essere una delle aziende che fa la differenza in quanto sono famose per il loro perfezionismo.