Boichi disegna un manga spinoff per Dr. Stone

Manga spinoff per Dr. Stone

Il numero 47 del magazine Weekly Shonen Jump ha rivelato che il manga Dr. Stone di Riichirou Inagaki e Boichi, riceverà uno spinoff.
Il titolo di questo nuovo manga è Dr. Stone reboot: Byakuya, e farà il suo debutto sul prossimo numero del magazine, il 28 Ottobre.

Il manga si concentrerà sul personaggio Byakuya Ishigami ed avrà un totale di 9 capitoli.

Inagaki e Boichi sono i creatori dell’opera originale, ma Boichi si occupa sia del disegno sia della storia dello spinoff.

L’uscita del manga sul magazine andrà avanti insieme alla serie principale di Dr. Stone. Questa uscita in contemporanea sia del manga principale sia dello spinoff, non era mai successo prima per il Weekly Shonen Jump.

Il manga è edito dalla Star Comics in Italia, che descrive così la storia:

In un attimo tutti gli esseri umani si sono trasformati in pietra e anche lo studente delle superiori Taiju è rimasto vittima di questo misterioso fenomeno. Tuttavia, molte migliaia di anni dopo… Taiju e il suo amico Senku si risvegliano e decidono di ricostruire la civiltà da zero!

Il manga sta anche ricevendo un adattamento anime, attualmente in uscita, cominciato il 5 Luglio e disponibile su Crunchyroll.

Boichi, creatore di Sun-Ken Rock, e Inagaki, autore di Eyeshield 21, hanno lanciato il manga su Weekly Shonen Jump a Marzo 2017. Il manga si è posizionato al 15° posto nell’edizione del 2018 di Kono Manga ga Sugoi della Takarajimasha.

Exit mobile version