Nintendo ha fatto trapelare notizie, e l’ultima fuga che lo coinvolge presenta due giochi cancellati del suo passato. Entrambi i progetti – un gioco Zelda e uno di Boo annullati – apparentemente erano in fase di sviluppo presso i Retro Studios decorati, tuttavia, per qualsiasi motivo, questi progetti non hanno mai visto la luce del giorno. In effetti, sembra che non sia nemmeno riuscito a evolversi oltre la fase concettuale, anche se questo non è confermato, proprio come i progetti stessi.
La concept art mai vista prima arriva per gentile concessione dell’artista Sammy Hall, che ha condiviso le opere online. Il più notevole dei due progetti è ovviamente il progetto Zelda. La sua arte risale al 2005-2008 e conferma che non è mai andato oltre la fase di pre-produzione. Secondo Hall, questo gioco di Zelda sarebbe almeno 10 volte più strano di qualsiasi altro della serie.
Inoltre, sembra che il gioco avrebbe seguito il brutto finale di Ocarina of Time e avrebbe continuato la storia “esplorando il viaggio dell’ultimo sceicco maschio trasformandosi nella Master Sword”.
Inoltre, l’artista rivela che Dark Gerudo “dando alla luce i loro 100 anni di nascita in Ganon” sarebbe stato incorporato anche nella storia del gioco di ruolo d’azione.
Per altre novità sul mondo Nintendo, clicca qui.
Mentre l’artista rivela alcuni dettagli sul progetto Zelda, meno viene divulgato su questo misterioso progetto Boo, che era in sviluppo tra il 2006 e il 2007, o almeno stava attraversando il concepimento in questo periodo. Sembra che fosse in fase di sviluppo per Nintendo DS.
Oltre a ciò, sembra che il gioco abbia alcuni temi religiosi stranamente oscuri. In effetti, alcune delle concept art qui sembrano non essere mai state date il via libera da Nintendo.
Per ulteriori concept art di entrambi questi progetti, fai clic qui. Nel frattempo, come sempre, sentiti libero di lasciare un commento facendoci sapere cosa ne pensi dei due progetti sul nostro profilo Instagram.