Un bug di Playstation 5 fa girare il disco a caso

Playstation 5 e dualsense

Playstation 5 è uscita da meno di una settimana e presenta qualche problemino agli utenti che l’hanno acquistata. Pare che ci sia un bug che faccia girare il disco all’improvviso all’interno della Playstation 5. La console è fresca di fabbrica ed è naturale che presenti problemi e bug vari.
Da quando è uscita in America, già ci sono state molte segnalazioni che riguardano problematiche.
Tra questi abbiamo il danneggiamento del database, problemi con la modalità riposo e un problema con la coil whine.

Questa volta il problema il problema riguarda l’unità disco. Chi ha comprato la versione digitale ovviamente non ne soffre perché l’unità disco è assente.
Stando a quanto segnalato da vari utenti su vari forum, compreso reddit, il bug comprende che un disco inserito all’interno della Playstation 5 cominci a girare in maniera casuale.
Nella Playstation 4 questo avveniva durante all’avvio poiché era necessario. Qui invece pare il disco giri ogni 45-60 minuti, almeno da quanto segnalato.
Di seguito trovate il post su reddit dell’utente PedanticGoatReviews. Se continuante a scorrere le risposte, noterete che non è l’unico a lamentarsi di tale problema.

Disc drive spinning up at random times – extremely loud from r/PS5

Sony non ha ancora detto nulla a riguardo, ma dato che siamo ancora all’inizio è normale. Sicuramente ci saranno aggiornamenti software che risolveranno gran parte dei problemi e porteranno ulteriori novità come ad esempio l’aggiunta del supporto della risoluzione 1440p di cui si è già parlato.
Playstation 5 è ora disponibile e già si parla di una nuova periferica in arrivo, senza però entrare nel dettaglio.

Exit mobile version