La rivelazione ufficiale di Call of Duty: Modern Warfare 2 Campaign Remastered è avvenuta martedì e, sebbene abbia riportato una campagna classica da giocare in un modo nuovo, ha anche riportato un’altra parte classica dell’esclusività di Call of Duty : Platform. La campagna rimasterizzata di Modern Warfare 2 è ora disponibile su PlayStation 4 come download digitale tramite PlayStation Store, ma non è disponibile su Xbox One né sul PC. Le persone che scelgono di giocare su quelle piattaforme dovranno aspettare fino al 30 aprile per giocare attraverso la campagna, una data di uscita che ha frustrato gli aspiranti giocatori.
Anche se l’esclusiva a tempo della campagna rimasterizzata di Modern Warfare 2 è breve, essendo un mese, il solito periodo di tempo per i contenuti esclusivi di Call of Duty, le reazioni accese sono arrivate rapidamente dopo che le persone hanno nuovamente messo in discussione lo scopo dell’esclusività per i giochi e i contenuti di Call of Duty . Activision ha avuto un accordo con PlayStation per un po’ di tempo per rilasciare prima i contenuti su quella piattaforma, e sebbene i contenuti occasionalmente vengano rilasciati simultaneamente su tutte le piattaforme nonostante questo accordo, sembra che Modern Warfare 2 Campagna Remastered non sia una di quelle occasioni.
Per Modern Warfare 2 , la situazione di esclusività è unica. Anni fa, quando il gioco fu inizialmente rilasciato, era Microsoft ad avere i contenuti esclusivi di Call of Duty, il che significava che i giocatori Xbox erano quelli che ricevevano pacchetti di mappe e contenuti per il gioco, non viceversa. L’accordo è cambiato un po’ di tempo fa e ha presentato ai proprietari di PlayStation numerose istanze di contenuti esclusivi prima che altre piattaforme ricevessero il contenuto. Alcuni sono stati sicuri di sottolineare che era diverso molti anni fa, mentre altri stanno semplicemente dicendo che l’esclusività dovrebbe essere eliminata da questo punto per casi come questo.
Eventuali frustrazioni che le persone hanno con l’esclusività saranno probabilmente aggravate dal fatto che il gioco non ha componenti multiplayer né specifiche. Per quanto memorabile fosse la campagna di Modern Warfare 2 , la sua modalità multiplayer era un punto luminoso nel franchise di Call of Duty e mancherà a molti in questa versione.