Activision ha deciso di ritardare il gioco di Call of Duty al prossimo anno, segnando così la prima volta in quasi 20 anni che salta una versione annuale.
Questo secondo Bloomberg , che afferma che la società ha deciso di posticipare il rilascio a causa di Vanguard che non ha soddisfatto le aspettative, “portando alcuni dirigenti a credere che stanno introducendo nuove versioni troppo rapidamente”.
Secondo quanto riferito, Activision sta lavorando ad altri progetti per colmare il divario il prossimo anno, incluso “un flusso costante di contenuti aggiuntivi” per il gioco CoD premium di quest’anno e un “nuovo titolo online free-to-play”.
Di recente è stato ufficialmente confermato che l’uscita di Call of Duty di quest’anno sarà un sequel del riavvio di Modern Warfare , sviluppato da Infinity Ward . Activision sta anche lavorando a una nuova iterazione del gioco battle royale Warzone .
L’anno di riposo di Call of Duty coinciderà con l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft , se l’accordo dovesse essere completato come previsto entro l’estate 2023. Tuttavia, Bloomberg afferma che ciò non ha avuto alcuna influenza sulla decisione di ritardare il gioco del prossimo anno.