Call of Duty: Vanguard è ambientato sulle colline e le valli della seconda guerra mondiale. Il gioco è rigorosamente lineare e ti incanala da un incontro di combattimento mentre rivivi i momenti che hanno definito le carriere di ogni membro della tua squadra.
In Operazione Tonga, interpreti Arthur Kingsley, durante l’assalto della Sesta Divisione Aviotrasportata britannica alla Normandia nel D-Day. Durante il paracadutismo in Francia, Kingsley perde il suo equipaggiamento, tranne un coltello, e deve procedere con l’uccisione di alcuni nazisti senza la sua tipica attrezzatura . Potresti aspettarti una semplice sezione invisibile, ma l’incontro che apre il livello è profondamente confuso. Con una manciata di nazisti armati e cani che effettuano uccisioni in un colpo solo, l’Operazione Tonga punisce le mosse sbagliate in modo così aggressivo che potresti chiederti se c’è una strada giusta da seguire.
Buone notizie: c’è! Ma ci è voluto un po’ di sperimentazione per trovare un percorso attraverso la prima sezione del livello che funzionasse in modo coerente. Se hai lo stesso problema, continua a leggere di seguito.
Dove mi nascondo?
All’inizio di questo livello, emergi dall’acqua in un campo aperto con un albero abbattuto nel mezzo. Alla tua destra dovresti vedere un sentiero che sale nel bosco. Puoi ignorarlo per ora. Davanti a te, i nazisti stanno cominciando ad arrivare in jeep. Nel minuto successivo, inizieranno a pattugliare l’area con un pastore tedesco. Prima che scendano dalle loro auto, gira intorno all’albero per raggiungere il cespuglio vicino al recinto dove i nazisti entrano nel campo. Inquadra la tua visuale in modo da avere una piccola finestra fuori dalla boscaglia. Un nazista con una torcia si avvicinerà e ti noterà. Quando appare il prompt, pugnalalo e prendi la sua pistola. Quindi corri dall’altra parte dell’albero, eliminando il cane prima che possa attaccarti.
Questa prima parte è la più complicata e potrebbe essere necessario provarla un paio di volte prima di farlo bene. Il cane può essere difficile da individuare, quindi aumenta la luminosità se hai problemi. Ma, una volta che il cane è morto, il resto di questo livello è significativamente più facile. Ora puoi rallentare un po’, eliminando i nazisti uno per uno. Dopo aver inviato la squadra sul campo, spostati lungo il percorso e uccidi tutti i nazisti che vedi. Assicurati di fermarti e di raccogliere le munizioni mentre procedi.
Alla fine, raggiungerai un altro campo con i veicoli. Elimina i nazisti qui metodicamente. Se la tua salute scende in rosso, torna nel bosco e aspetta che la tua salute si rigeneri. Una volta che li hai eliminati, evidenzia il tuo obiettivo e corri attraverso il campo per raggiungerlo. Questo ti porterà giù per le scale, attraverso una porta aperta e in un seminterrato. A questo punto, riceverai la notifica che hai raggiunto un checkpoint. Fai attenzione finché non raggiungi il seminterrato; se muori, dovrai ricominciare da capo il livello.
Una volta raggiunto il checkpoint, il livello è molto più semplice: segui semplicemente il tuo obiettivo, corri e spara fino alla fine del livello.