Uno degli enigmi più difficili che incontrerai in Indiana Jones e l’Antico Cerchio è la Camera di risonanza, che appare durante il capitolo Gizeh. Parte della missione principale ” L’idolo di Ra “, la Camera di risonanza richiede una comprensione innata di molti dei sistemi del gioco, insieme ad un occhio attento e alla volontà di cercare e sperimentare. Ha sconcertato costantemente i giocatori sin dall’uscita del gioco e, nonostante i suggerimenti fotografici di Indy, può ancora sembrare eccessivamente difficile anche per un giocatore esperto.
Altre guide:
- Indiana Jones e l’Antico Cerchio: Il Mistero del Sentiero delle Tigri
- Indiana Jones e l’Antico Cerchio: come entrare nel ring sotterraneo di Gizeh
- Come ottenere la macchina fotografica in Indiana Jones e l’Antico Cerchio
- Tutti i codici delle casseforti in Indiana Jones e L’Antico Cerchio
Una volta arrivato alla Camera di risonanza stessa, noterai subito alcune cose: tre statue e quattro tavolette, che saranno i tuoi strumenti per risolvere questo enigma . Ecco come iniziare e scoprire il segreto della Camera di risonanza.
Come fotografare le tavolette
Innanzitutto, guardati intorno nella stessa Camera di risonanza. Noterai (e Indy probabilmente noterà) le tavolette montate sulle pareti attorno alle statue, che secondo lui sono nella lingua adamica. Per procedere con la missione dovrai fotografare tutte le tavolette adamiche . Inizia con i quattro in questa stanza (ce ne saranno altri più avanti), tutti raffigurati sopra.
Tieni presente che una delle tavolette è rotta: di questo ci occuperemo più tardi. Una volta scattate le foto, ti verrà chiesto di controllare il diario di Laura , cosa che dovresti fare. Vedrai un breve filmato prima di passare alla fase successiva della missione.
Trova il passaggio segreto e le ultime due tavolette
Mentre Indy fotografa le tavolette nella Camera, leggerà le parole scritte su di esse. Ciò fa apparire una piccola apertura nel muro accanto alla prima tavoletta raffigurata nella galleria sopra. Accovacciatevi e strisciate attraverso di essa, ed entrerete in un corridoio buio e stretto. Per prima cosa troverai altre due tavolette alla tua sinistra ; accendi il braciere sotto di loro per assicurarti di avere una buona illuminazione, quindi scatta altre foto.
Poi, alla fine del corridoio, troverai il pezzo mancante della tavoletta rotta . Prendi il bastone accanto ad esso e usalo per fare un buco nel muro crepato a destra, quindi prendi la tavoletta e torna nella stanza principale con tre statue. Riporta il pezzo rotto della tavoletta al suo legittimo posto , quindi scatta un’altra foto della tavoletta completata.
Soluzione del puzzle della Camera di risonanza
Ora dovresti avere le foto di tutte e sei le tavolette sotto la piramide di Giza e tornare nella stanza principale. È probabile che Indy commenti verbalmente i suoi/vostri progressi. Se non lo fa, vedi se scattare altre foto delle tavolette per consentirti di procedere .
Salta verso la statua centrale e Indy dovrebbe sbattere tutte e sei le foto sul suo piedistallo. Prenditi un momento per scorrere ciascuno di essi e annota i loro nomi : ” Il Signore “, ” Ascolta “, ” Il segreto “, ” Giuramento “, ” Del nome “, ” Proteggi “. Da notare anche i sei fori nella parte anteriore del piedistallo, che diventeranno importanti tra poco.
Il tuo obiettivo qui è riorganizzare questi sei frammenti adamici in una frase coerente (o, a dire il vero, due frasi) facendo clic su di essi nell’ordine corretto. Ogni volta che ne ottieni uno corretto, uno dei fori nel piedistallo inizierà a fuoriuscire sabbia, quindi in teoria puoi forzare brutalmente questo puzzle indovinando e controllando ripetutamente. Nel caso in cui desideri saltare qualche passaggio, la soluzione è la seguente:
In altre parole, dovrai interagire con le foto nel seguente ordine: 2, 1, 4, 6, 3 e 5 . Fatto ciò, avrai risolto il puzzle della Camera di risonanza e la sabbia inizierà a scorrere sotto i piedi di Indy. Scenderà lungo un breve scivolo e atterrerà in una nuova area, alla fine della quale attende il tuo prossimo enigma in Indiana Jones e l’Antico Cerchio : la Camera della Luce.
“Ascolta il giuramento del Signore. Proteggi il segreto del nome.”
In altre parole, dovrai interagire con le foto nel seguente ordine: 2, 1, 4, 6, 3 e 5 . Fatto ciò, avrai risolto il puzzle della Camera di risonanza e la sabbia inizierà a scorrere sotto i piedi di Indy. Scenderà lungo un breve scivolo e atterrerà in una nuova area, alla fine della quale attende il tuo prossimo enigma in Indiana Jones e l’Antico Cerchio : la Camera della Luce.