Una demo di Resident Evil 3 è “in arrivo” per consentire alle persone di provare il gioco prima che venga rilasciato. Capcom l’ha confermato questa settimana attraverso i social media. La conferma non ha rivelato quando la demo sarebbe stata disponibile né ha specificato nient’altro come la quantità di gioco che avrebbe permesso alle persone di giocare, ma quei dettagli , insieme alla demo stessa, dovrebbero essere rilasciati abbastanza presto da Capcom.
La demo è stata annunciata con un tweet dall’account ufficiale di Resident Evil in cui Capcom ha condiviso uno dei pezzi d’arte più imponenti del gioco con Nemesis sopra i protagonisti. Sulla base del tweet, possiamo aspettarci che Capcom condivida ulteriori dettagli in futuro sulla demo.
In base a come è stato gestito Resident Evil 2 , era prevedibile che Resident Evil 3 avrebbe avuto una sorta di demo . La demo di Resident Evil 2 ha avuto un discreto successo essendo solo una demo visto che è stata scaricata milioni di volte . È stato anche aggiornato in seguito per includere un teaser di Resident Evil 3 relativo a Nemesis, l’inesorabile antagonista del gioco.
Non è chiaro in questo momento se la demo consentirà alle persone di giocare solo parte della storia di Resident Evil 3 o se includerà anche un’altra anteprima della modalità multiplayer del gioco chiamata Resident Evil Resistance
Resident Evil 3 uscirà il 3 aprile.