Capcom ha annunciato ufficialmente Street Fighter 6, dopo la conclusione di una campagna teaser di una settimana che si terrà in concomitanza con il suo torneo ufficiale di eSport.
“Preparatevi, Fighters: il futuro dei giochi di combattimento è in arrivo”, ha detto Capcom. “Oggi, alla finale della stagione del Capcom Pro Tour 2021, abbiamo condiviso un assaggio di ciò che c’è all’orizzonte: Street Fighter 6.
“Sappiamo che sei affamato di maggiori dettagli (e non vediamo l’ora di condividerli). Altre notizie su Street Fighter 6 in arrivo nell’estate 2022.
Al momento non ci sono indicazioni su quali piattaforme uscirà il gioco. Puoi guardare il primo trailer di Street Fighter 6 qui sotto:
Lunedì Capcom ha anche annunciato Capcom Fighting Collection , una compilation di dieci giochi con giochi classici delle serie Darkstaslkers e Vampire Savior, alcuni dei quali non sono mai stati rilasciati in occidente.
La società ha anche annunciato che rilascerà un altro aggiornamento del bilanciamento per Street Fighter V a marzo.
La serie Street Fighter celebra quest’anno il suo 35 ° anniversario . Il primo Street Fighter è stato rilasciato nelle sale giochi nell’agosto 1987, ma è stato Street Fighter II, pubblicato nel 1991, che ha rivoluzionato il genere dei picchiaduro uno contro uno e ha stabilito molte delle sue regole in futuro.
Il gioco più recente della serie, Street Fighter V, è stato rilasciato nel 2016 nelle sale giochi e su PS4 e PC .
Capcom ha continuato ad aggiornare Street Fighter V con cinque stagioni separate di contenuti, con oltre 2000 singoli elementi DLC rilasciati fino ad oggi