Capcom sta cercando i fan di Resident Evil per offrire la loro opinione su un nuovo gioco che è attualmente in fase di sviluppo, secondo un’e-mail che è stata inviata a un determinato gruppo all’interno della comunità di Resident Evil. Secondo quanto riferito, un gruppo specifico di fan chiamato Resident Evil Ambassadors ha ricevuto inviti via e-mail da Capcom che ha chiesto loro di essere tester per un gioco in fase di sviluppo. Le uniche cose certe sono che a quel punto quegli inviti sembrano essere limitati al solo Giappone e non sappiamo ancora quale sarà questo gioco.
Il sito fan di Resident Evil Biohaze ha condiviso le notizie sul reclutamento di Resident Evil con un’immagine dell’e-mail. Una traduzione dell’e-mail sembra indicare che Capcom ha ringraziato Resident Evil Ambassadors per il loro continuo supporto alla serie e chiede loro di partecipare a un test per un nuovo gioco.
“A tutti gli Ambassadors di Resident Evil, grazie per il vostro patrocinio per quanto riguarda la serie di Resident Evil”, ha letto la traduzione di Biohaze dell’email. “Oggi ti stiamo informando che stiamo reclutando tester per un gioco in sviluppo! Siamo interessati a integrare il feedback di tutti gli Ambassadors nel nostro sviluppo, quindi si prega di leggere i dettagli di seguito e, se siete interessati a partecipare, fare clic sul pulsante di iscrizione “.
Non è sorprendente sapere che si sta lavorando a un nuovo gioco di Resident Evil considerando il successo della serie con le sue ultime puntate, ma il fatto che il gioco sia in un punto in cui gli Ambassadors sono stati invitati a testare dovrebbe essere una notizia entusiasmante per i fan. C’è ancora la domanda su cosa potrebbe essere questo gioco, e ci sono diverse possibilità su cui riflettere in quel dipartimento. È possibile che questo nuovo gioco sia il prossimo titolo nei giochi numerati della mainline di Resident Evil, l’ultimo dei quali è Resident Evil 7: Biohazard che ha visto la sua vita allungata grazie a DLC e supporto alla realtà virtuale.
Potrebbe anche essere che un remake di un vecchio gioco di Resident Evil sia in lavorazione, qualcosa che sarebbe altrettanto sorprendente in base alla buona ricezione del remake di Resident Evil 2 .
Dal momento che il gioco misterioso è senza nome nel messaggio, è improbabile che sentiremo una conferma di quale gioco sia nel prossimo futuro, anche se c’è sempre la possibilità che Capcom lo rivelerà nel momento in cui i test vengono condotti.