Anni fa, l’ormai defunto studio di Vancouver di Capcom ha lanciato la sua società madre giapponese su una serie di progetti diversi, caratterizzati dal classico IP Capcom, tra cui un nuovo gioco di Dino Crisis . La notizia è stata rivelata in una nuova serie di interviste condotte da Did You Know Gaming . Apparentemente, Capcom Vancouver aveva messo in campo diversi mesi di lavoro per quel gioco specifico, ma non è mai decollato. Non era l’unico IP a cui Capcom Vancouver era interessato. Apparentemente, il team ha anche lanciato uno spin-off di Resident Evil, nonché un nuovo gioco 2D di Mega Man. Nessuno di questi progetti è stato realizzato, tuttavia, e lo studio è stato chiuso nel 2018.
Mentre la notizia arriverà come una delusione per i fan che sperano in un nuovo gioco di Dino Crisis, mostra che Capcom non ha completamente dimenticato l’IP. Molti fan hanno voluto vedere il gioco sotto forma di remake sulla scala di Resident Evil 2 e Resident Evil 3.
Sfortunatamente, la serie ha perso punti dal 2003 con Dino Crisis 3 . Quel gioco si allontanò un po’ dall’originale del 1999; mentre il primo Dino Crisis potrebbe essere sintetizzato al meglio come “Resident Evil incontra Jurassic Park”, Dino Crisis 3 ha avuto luogo in un futuro lontano. Il gioco è stato scarsamente accolto da fan e critici, e la scarsa qualità del titolo ha danneggiato l’interesse per la serie. Il franchise è sopravvissuto, tuttavia, grazie a riferimenti e cameo in altri giochi Capcom, come Namco x Capcom . Naturalmente, va notato che il progetto finale di Capcom Vancouver era Dead Rising 4, un titolo che ha ricevuto anche scarsa accoglienza.
Per ora, i fan di Dino Crisis dovranno solo continuare a far capire a Capcom che vogliono una nuova iterazione nella serie. Con nuovi remake e riavvii che vengono costantemente annunciati, sembra fin troppo probabile che il tempo di Dino Crisis arriverà presto.