L’editore di Cyberpunk 2077, CD Projekt, la società madre dello sviluppatore CD Projekt Red , ha annunciato questa mattina presto di essere “vittima di un attacco informatico mirato” che ha compromesso alcuni dei suoi sistemi interni. Come parte della rivelazione, la società ha condiviso la richiesta di riscatto lasciata dagli hacker. La richiesta afferma di aver scaricato copie dei codici sorgente dei videogiochi di CD Projekt Red: Cyberpunk 2077 , The Witcher 3: Wild Hunt e Gwent . La minaccia esplicita nella nota è che, se CD Projekt non dovesse giungere a una sorta di accordo, i file verranno venduti o trapelati online.
Vale la pena notare che la società afferma che nessuno dei dati compromessi includa informazioni personali di giocatori o persone che utilizzano i suoi servizi.
“Non cederemo alle richieste né negozieremo con l’attore, consapevoli che questo potrebbe portare al rilascio di dati compromessi”, si legge in parte nella dichiarazione di CD Projekt di questa mattina. “Stiamo adottando le misure necessarie per mitigare le conseguenze di tale rilascio, in particolare rivolgendoci a tutte le parti che potrebbero essere interessate a causa della violazione”.
Cyberpunk 2077 è ora disponibile per PlayStation 4 , Xbox One , Google Stadia e PC , ma per ora dovresti probabilmente evitare le versioni per console . È anche disponibile per giocare su PlayStation 5 e Xbox Series X | S con un aggiornamento gratuito per sfruttare l’hardware di nuova generazione.