CHUWI Hi-Dock – Il multi-porta con la tecnologia QC 3.0




Quante volte vi è capitato di dover caricare più dispositivi nello stesso momento? Poiché le prese di corrente per ogni stanza sono limitate, una prima soluzione al problema consiste nel collegare N caricabatterie (dove N è il numero di dispositivi che forniscono la carica) in una multipresa.

Questo metodo, per quanto intuitivo, potrebbe creare problemi, poiché sfrutta delle porte ottimizzabili per altri usi (ad esempio, se volete collegare i dispositivi in cucina, finireste col saturare gli ingressi per la alimentazione destinati agli elettrodomestici).

Esistono soluzioni più appetibili?

CHUWI ha pensato di creare un caricabatterie multi-porta, al quale è stato dato il nome Hi-Dock. Il dispositivo dispone di quattro porte USB di cui

(NOTA: QC è l’acronimo di Quick Charge, ovvero, ricarica veloce. Serve a dimezzare i tempi di ricarica del dispositivo collegato).

Oltre alla tecnologia Quick Charge, l’Hi-Dock della CHUWI  implementa la tecnologia AiCharge, che calcola il giusto amperaggio che serve al dispositivo, permettendo così ricariche veloci e allo stesso tempo sicure.

Il design del dispositivo è molto minimalista, con il logo della CHUWI impresso sulla parte superiore.

Le misure che ci vengono fornite direttamente nel manuale di istruzioni sono: 80*80*29 mm per un peso di 141 grammi. Le porte USB sono coperte da delle levette, che possono essere chiuse per evitare di far entrare polvere o aperte per tenere il dispositivo in posizione orizzontale e, ovviamente, utilizzare le porte USB per dare carica al prodotto.



Il team di Nerdlog.it ha effettuate anche alcune prove di funzionamento, collegando un Huawei P8 Lite, che ha una batteria di 2200 mhA. Normalmente, lo smartphone si ricarica in 2 ore con il suo trasformatore originale della Huawei, mentre con l’Hi-Dock della Chuwi in 1 ora e 20 minuti il dispositivo era carico al 100% e pronto per il suo utilizzo.

Il prezzo è di circa 19 ,00€.

Potete acquistare il prodotto Hi-Dock della CHUWI cliccando qui.

Di seguito vi lasciamo alcune foto del prodotto scattate da noi:



 

Exit mobile version