The Last of Us Part II è a pochi mesi dal rilascio su PS4, e sembra pronto per essere un’esperienza che definisce la generazione, proprio come il suo predecessore era su PlayStation 3. Ancora una volta, la fedeltà visiva, le prestazioni, le animazioni e lo storytelling tutto sembra eccellente, e anche il gameplay sembra piuttosto nitido, il che non è sempre stato il caso del primo gioco. Detto questo, non è chiaro quanto saranno arricchiti ed espansivi altri elementi del gioco.
Come forse saprai, c’è stata una clip dell’esclusiva PS4 che ha messo in mostra la sua personalizzazione delle armi realizzata in modo creativo e robusto, che il primo gioco aveva, anche se non era così bello. Naturalmente, non ci sono spoiler nel filmato, ma se vuoi provare ad avere una sorpresa, forse vale la pena evitarlo per ora.
Naturalmente, quanto appariscente la personalizzazione dell’arma è meno importante di quanto siano significativi i cambiamenti effettivi dell’arma, ma è questo livello che semplicemente non riesci a ottenere dalla maggior parte degli sviluppatori, ma non solo Naughty Dog è uno dei migliori nel settore, ma Sony offre tempo e risorse per realizzare pienamente i loro giochi in ogni aspetto.
La seconda parte di The Last of Us è prevista per il 29 maggio 2020 solo tramite PS4 .