CoD: Black Ops 6 Zombies: rivelazione del gameplay e tutto ciò che sappiamo

cod blakc ops 6 zombies

Call of Duty: Black Ops 6 arriverà entro la fine dell’anno, che include l’iconica modalità Zombie di Treyarch. Lo sviluppatore ha rivelato nuovo gameplay e dettagli per la prossima modalità Zombie a turni. Qui evidenziamo tutti i più grandi annunci per Black Ops 6 Zombie, comprese le nuove funzionalità di salvataggio e partecipazione, armi miracolose, Gobblegum e dettagli sull’Easter Egg.

Mappe di lancio di Black Ops 6 Zombie

Treyarch ha rivelato che Black Ops 6 Zombies verrà lanciato con due nuovissime mappe Zombies a base circolare chiamate Terminus e Liberty Falls. Entrambe le mappe avranno trame collegate che si svolgeranno esattamente nello stesso momento.

Terminus è una mappa notturna ambientata su una remota isola prigione, che continua la trama di Dark Aether di Zombies di Black Ops Cold War. Questa mappa presenta il cast di ritorno di Weaver, Carver, Strauss, la dottoressa Elizabeth Grey e il pilota noto come Raptor One.

La mappa di Liberty Falls è ambientata in una città della Virginia occidentale invasa dagli zombi. La mappa completa e maggiori dettagli verranno rivelati durante l’evento Call of Duty: Next del 28 agosto.

Nuovi modi per giocare, salvare e partecipare a una partita

Black Ops 6 Zombies darà la possibilità di giocare in prospettiva in prima o terza persona, con un cambio in-game per passare da una visualizzazione all’altra durante la partita. Treyarch afferma che la terza persona consentirà ai giocatori di vedere il movimento omnidirezionale di Black Ops 6 in un modo diverso.

I giocatori ora possono unirsi alle partite Zombi in corso dei loro amici, se c’è spazio nel gruppo. Ciò significa anche che esiste un’opzione per riprendere una partita in caso di problemi di disconnessione.

Ci sono anche preimpostazioni HUD personalizzabili per offrire ai giocatori più opzioni, inclusa un’impostazione “Legacy” che rimuove la minimappa e posiziona gli elementi nello stesso posto dell’HUD in Black Ops 3.

Zombies presenta anche la nuova funzionalità Salva ed Esci per i giocatori solisti. I giocatori singoli hanno la possibilità di salvare una partita e abbandonarla per poterla riprendere in seguito. Tutti avranno uno slot di salvataggio per questa funzione.

Funzionalità nuove e di ritorno

Missioni sull’Easter Egg

Segreti e Easter Egg sono un punto di forza della modalità Zombi e si conferma che Terminus avrà una tradizionale ricerca di Easter Egg che i giocatori dovranno risolvere. È possibile scoprire anche diverse missioni secondarie e i giocatori sono incoraggiati a esplorare l’isola e scoprire segreti nascosti.

Treyarch descrive Terminus come “una delle più grandi mappe Zombie a base circolare mai create” e afferma che la mappa offre zattere tattiche che i giocatori possono utilizzare per esplorare a fondo l’area della prigione, l’oceano e le isole minori.

Black Ops 6 includerà versioni tradizionali e guidate della missione. Il gioco verrà lanciato senza un approccio guidato per l’Easter Egg della storia principale, consentendo alla community di lavorare insieme per risolvere la missione.

Più avanti i giocatori potranno aspettarsi una versione guidata opzionale della missione principale. Questa guida mirata attraverso la missione principale limiterà i round a determinate fasi della progressione della missione. Tutte le missioni secondarie aggiuntive e gli altri Easter Egg verranno disabilitati per dare priorità all’esperienza narrativa.

Questo metodo di iniziare con missioni tradizionali e opzioni guidate successive si applicherà alle mappe stagionali a turni fornite con contenuti post-lancio.

Funzionalità classiche di Zombie

I giocatori possono anche aspettarsi molte funzionalità classiche per Black Ops 6 Zombies, tra cui Pack-a-Punch, Mystery Box, Wonder Weapons, Wall Buys, Power-Ups e Perk Machine.

L’arma Meravigliosa per Terminus è il BeamSmasher. Questo è descritto come paragonabile per dimensioni e forma a una mitragliatrice leggera, ed è dotato di una singola canna che emette un raggio etereo super carico e incredibilmente dannoso con due modalità di fuoco.

Al momento del lancio, Terminus includerà i seguenti vantaggi classici con effetti base:

Melee Macchiato è un nuovissimo vantaggio che sostituisce il calcio della pistola con un pugno mortale che fa volare i nemici.

Aggiornamenti e potenziamenti sul campo ritornano da Black Ops Cold War. I potenziamenti sul campo sono le abilità elementali che possono essere equipaggiate, con il ritorno di Velo di etere, Guardia frenetica, Aura curativa e Mina energetica. Dark Flare è un nuovo potenziamento sul campo, descritto come un enorme raggio di energia che infligge danni d’ombra letali e penetra tutto sul suo cammino.

I potenziamenti sono livelli aggiornabili che i giocatori possono sbloccare per migliorare la potenza dei propri vantaggi, modifiche alle munizioni e persino potenziamenti sul campo.

Valute zombie

Sia le valute dell’Essenza che quelle di recupero ritornano da Black Ops Cold War Zombie. L’Essenza è essenzialmente i punti utilizzati per aprire porte e acquistare oggetti come vantaggi, armi e potenziamenti come il Pack-a-Punch.

La valuta di recupero viene recuperata dai nemici caduti, ma a differenza delle rarità di salvataggio di Black Ops Cold War, Black Ops 6 utilizza solo un tipo di rarità. Questo verrà utilizzato per potenziare le armi a una rarità più elevata, nonché per creare attrezzature letali, tattiche e di supporto.

Equipaggiamenti

Prendendo più funzionalità da Black Ops Cold War, i giocatori avranno ancora una volta la possibilità di uscire dalla mappa in sicurezza, oppure potranno scegliere di giocare fino alla morte in un modo più tradizionale.

Ritornano anche gli equipaggiamenti personalizzati, quindi i giocatori possono scegliere di iniziare la partita con le build di armi che preferiscono. Saranno disponibili anche sfide e mimetiche specifiche per gli zombi.

La nuova Mutant Injection trasforma i giocatori in Manglers

I giocatori potranno creare gli oggetti di supporto di Black Ops Cold War, che includono l’auto-rianimazione, la serie di uccisioni di auto RC e la torretta di sentinella. Il gioco introduce anche il nuovo oggetto di supporto Mutant Injection.

Mutant Injection trasforma i giocatori nel tipo di nemico speciale Mangler. I giocatori crescono di un metro in più, indossano un’armatura a piastre, usano gli attacchi pesanti del Mangler, utilizzano la loro velocità di sprint e qualche altra abilità elencata come “redatta”.

Ritornano i GobbleGum

I GobbleGum ritornano da Black Ops 3. Si tratta di oggetti monouso che offrono una breve abilità a tempo limitato. I giocatori possono creare un equipaggiamento per un massimo di tre GobbleGum per partita e ulteriori GobbleGum possono essere guadagnati nel gioco.

Le GobbleGum sono disponibili in una varietà di rarità: Rara, Epica, Leggendaria, Ultra e Stravagante, con la regola generale che maggiore è la rarità, più potente è l’effetto della GobbleGum, ad eccezione delle GobbleGum Stravaganti che danno solo un effetto unico.

I GobbleGum non possono essere rilasciati o condivisi, ma i giocatori possono passare a un pacchetto diverso in qualsiasi momento durante una partita utilizzando il menu di gioco. Tutti i GobbleGum inutilizzati vengono conservati tra una partita e l’altra, in modo che i giocatori non li perderanno anche se si disconnettono da una partita.

Le GobbleGum che faranno il loro ritorno includono:

L’evento Call of Duty: Next includerà anche gameplay dal vivo e novità per il multiplayer. Diverse indiscrezioni su Black Ops 6 sono emerse prima del grande evento, inclusa una potenziale nuova mappa Warzone piena d’acqua e una nuova meccanica di gioco che consente ai giocatori di usare i propri nemici come scudi di carne .

Call of Duty: Black Ops 6 uscirà il 25 ottobre per Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5 e PC.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Exit mobile version