Demon’s Souls si preannuncia come un gioco di lancio visivamente meraviglioso per PlayStation 5. Anche il suo design audio sta iniziando a suonare come un fedele aggiornamento della colonna sonora composta da Shunsuke Kida per il gioco originale. Sony ha confermato che la data di uscita della colonna sonora di Demon’s Souls sarà pubblicata in digitale il 26 novembre 2020. Le edizioni in CD e vinile arriveranno a dicembre.
Data di uscita colonna sonore di Demons’ Souls
“Sono state spese innumerevoli ore per aggiungere migliaia e migliaia di nuovi suoni al gioco, dando vita a questo mondo”, ha spiegato sul blog PS Gavin Moore, direttore creativo di SIE Worldwide Studios External Development . “Questi sono i suoni di Boletaria che disturberanno i vostri sogni. Impazzirete per il battito incessante del cuore e il canto inquietante nella Torre di Latria? E quanti di voi troveranno coraggio di fronte a chi brucia la pelle del Ragno Corazzato nel profondo della pancia di Zanna di Pietra? “
La colonna sonora reinventata di Kida è stata eseguita da un’orchestra di 75 elementi e un coro di 40 persone presso gli Air Studios. L’orchestra era sotto la direzione del compositore Bill Hemstapat, con nuovi arrangiamenti e temi aggiunti alla colonna sonora. 120 musicisti sono stati coinvolti per il progetto. Moore che ha osservato che l’organo a canne della Temple Church di Londra può essere persino ascoltato nella colonna sonora.
Demon’s Souls verrà lanciato il 12 novembre insieme a PlayStation 5 e includerà anche alcune altre prelibatezze visive. Puoi persino giocare in una modalità che lo riporta alle sue origini PS3.