Blue Prince è un puzzle game pieno di misteri, colpi di scena e imprevisti. Se vuoi scoprire l’intera storia di questo titolo indie, dovrai risolvere una serie di enigmi e leggere ogni promemoria, libro, nota e carta che incontri.
Uno dei tanti segreti che nasconde più informazioni è il Sottopassaggio di Blue Prince ; all’interno del tunnel che porta alla leva finale, c’è una Porta Rossa che non può essere aperta dal sottosuolo. Per aprirla, è necessario avere una stanza diversa all’interno della casa.

Come arrivare alla Porta Rossa
Per raggiungere la Porta Rossa, dovrai aver sbloccato il Seminterrato con la Chiave del Seminterrato dall’Anticamera di Blue Prince. Dopodiché, dovrai trovare le tre porte del Seminterrato, sbloccarle e risolvere l’enigma dell’ingranaggio. Una volta imparato a a ruotare l’ingranaggio gigante, ruotandolo in modo che sia rivolto verso uno dei tre tunnel a cui hai accesso, potrai attraversarlo fino al tunnel blu sul lato opposto della stanza.
Prima di aprire il cancello che si trova lungo il tunnel blu nel Sottopassaggio vicino al Seminterrato di Blue Prince, dovrete cercare un’apertura sulla vostra sinistra. Sarà davvero difficile da vedere; si mimetizza perfettamente con l’ambiente circostante. A parte un grazioso e inutile punto panoramico sulla foresta intorno alla villa, c’è solo una cosa da vedere in questo luogo: la Porta Rossa stessa.
Apri la porta rossa in Blue Prince
Ora che l’hai trovata, devi tornare in casa e continuare a disegnare planimetrie finché non trovi la Sala Caldaia in Blue Prince . Quindi, devi ruotare il tubo del vapore a tre punte finché il riquadro rosso sul muro non si illumina , indicando che è attivo. Questo sbloccherà la Porta Rossa nel Sottopassaggio. Tieni presente che devi tornare indietro fino al Sottopassaggio, quindi assicurati di avere abbastanza gradini per arrivarci.
Dopodiché, ti basterà raggiungere la Porta Rossa per aprirla. Ora puoi continuare l’esplorazione dei tunnel sotterranei e degli enigmi nascosti nelle profondità della tua nuova dimora, tra cui una nuova scatola degli enigmi, altre informazioni e persino un’altra cassaforte con una busta rossa al suo interno.