Ci sono una varietà di nemici difficili che i giocatori incontreranno in Atomfall , ma forse i nemici più intimidatori sono i giganteschi robot BARD che pattugliano aree come l’Interscambio, Skethermoor e persino Wyndham. Queste violente armi ambulanti non sono facili da distruggere. Se aggravate, possono cancellare completamente la barra della salute del giocatore con una grandinata di proiettili o una scarica di fuoco.
Tuttavia, questi robot non sono invincibili. Possono essere distrutti, ma per farlo saranno necessarie molte munizioni e una certa conoscenza dei loro punti deboli. Quindi questa guida mostrerà ai giocatori di Atomfall come sopravvivere a una battaglia con un grosso, cattivo, robot BARD.

Come battere un robot BARD

I robot BARD hanno una teca di vetro sulla sommità della testa che ospita i sensori. Questa può essere danneggiata dagli spari, quindi spara al vetro finché non si rompe, quindi spara ai sensori. Quando i sensori sono sufficientemente rotti, il robot BARD inizierà a emettere scintille elettriche e dichiarerà di aver bisogno di sfogare il calore prima di crollare.
Quando ciò accade, significa che la batteria atomica che alimenta il robot è stata espulsa dalla sua schiena. Ora i giocatori devono correre verso la schiena del robot e rimuovere la batteria atomica nello stesso modo in cui farebbero se stessero saccheggiando un corpo. Una volta rimossa la batteria, il robot verrà disattivato e il giocatore avrà ora una nuova batteria atomica .
Come battere i robot con lanciafiamme BARD

Per gestire questi robot è necessaria una strategia diversa, poiché i loro sensori saranno coperti da uno scudo metallico anziché da vetro. Questi robot in particolare avranno grandi serbatoi di gas sulla schiena e un serbatoio sul lanciafiamme. Questi sono i punti deboli di questo robot, che sono stati dipinti di rosso per renderli facili da individuare.
Spara ai serbatoi di gas finché non inizia a fuoriuscire fuoco. Una volta che il robot ha subito abbastanza danni, cadrà e la sua batteria atomica verrà espulsa proprio come l’altro robot.
Suggerimenti generali per combattere i robot BARD
Gli esplosivi sono efficaci contro i robot BARD, anche se potrebbero volercene parecchie per abbatterne uno. Detto questo, i robot BARD possono essere gravemente danneggiati dai barili esplosivi rossi. Se capita di camminare vicino ad alcuni barili e il giocatore ha una buona possibilità, far esplodere questi barili accanto al robot potrebbe ucciderlo all’istante senza dover rimuovere la sua batteria atomica. Ma non preoccuparti; la batteria può essere saccheggiata dai rottami in seguito .

Per quanto riguarda la rimozione della batteria atomica, questa deve essere fatta rapidamente. La batteria rimarrà fuori dal corpo del robot solo per un tempo molto breve. Se il giocatore non riesce a rimuovere la batteria, verrà reinserita nel robot, che si rialzerà e tornerà a sparare. Il robot può essere nuovamente abbattuto, ma alla fine la batteria dovrà essere rimossa.
Anche la posizione in cui il giocatore combatte un robot BARD è importante. Conviene combattere il robot in un posto che offra molta copertura. Se rimangono sulla linea di fuoco, le mitragliatrici o i lanciafiamme li uccideranno in pochi secondi. Aspetta che il robot smetta di sparare prima di uscire per danneggiarlo.
È anche una buona idea non combattere un robot BARD in un’area dove ci sono molti altri nemici, perché si metteranno in mezzo infliggendo danni extra o addirittura impedendo che la batteria atomica venga rimossa. Quindi cerca di combattere i robot in scontri uno contro uno o elimina i nemici circostanti prima di affrontarne uno.