Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono usciti per Nintendo Switch e per i fan desiderosi di tornare nella regione di Sinnoh dovranno avere pazienza per trovare alcuni Pokemon della quarta generazione.
Un Pokémon che è stato essenziale per gli allevatori, cacciatori di shiny e anche per coloro che cercano di completare il proprio Pokédex è Ditto, e ti mostreremo come trovarlo.
Come ottenere Ditto in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente
Completa il PokeDex di Sinnoh
Per prima cosa, dovrai completare il Pokédex di Sinnoh. Tutto quello che devi fare è vedere uno di ogni Pokémon, non catturarlo, e tutto questo può essere ottenuto nel corso del normale gioco. Se stai lottando per vedere la scatola leggendaria, Dialga o Palkia, parla con la nonna di Cynthia e lei te la mostrerà.
Dopodiché, torna dal Professor Rowan e lui aggiornerà il tuo Pokédex , permettendoti di catturare quasi 500 Pokémon in totale, inclusi molti nuovi leggendari.
Cattura Ditto
Ditto è unico nel senso che può riprodursi in qualsiasi Pokémon. Questo lo rende perfetto se stai dando alla caccia a uova shiny o se vuoi un duplicato di un Pokémon che puoi ottenere solo una volta, come Eevee.
Idem non può accoppiarsi con i Pokémon leggendari, ad eccezione di Manaphy, cosa che darà al giocatore Phione. Ci sono alcuni posti in cui puoi trovare il piccolo blob rosa.
Percorso 218
Vai al Percorso 218 e usa il PokéRadar. Riceverai questo PokéRadar insieme al tuo Pokédex nazionale. Quando usi il PokéRadar, alcune macchie d’erba tremeranno, facendoti sapere che c’è qualcosa lì dentro che aspetta di essere catturato. Hai una probabilità del 20% di trovare Ditto in quest’area, quindi non è affatto difficile.
Il Grande Sotterraneo
Il Grande Sotterraneo è un luogo per catturare un’enorme quantità di Pokémon che non si trovano nell’oltremondo. Ditto può essere trovato nei biomi della Caverna del teschio e nella Grotta Abbagliante dopo aver sconfitto i Superquattro.