Come collegare le cuffie Bluetooth a Nintendo Switch?

Nintendo Switch bluetoth

Le cuffie Bluetooth possono finalmente connettersi in modo nativo a una console Nintendo Switch. Disponibile su tutte le versioni del palmare ibrido e della console domestica, tutto, dai Samsung Galaxy Buds e Apple Airpods alle cuffie over-ear, può essere collegato tramite Bluetooth, ma il processo non è privo di alcune avvertenze. Ecco tutto ciò che devi sapere sul collegamento delle cuffie Bluetooth a Nintendo Switch.

Come collegare le cuffie Bluetooth a Nintendo Switch

La prima cosa che devi fare è assicurarti che la tua console Switch abbia ricevuto l’ aggiornamento 13.0.0 , che puoi ricontrollare andando alle impostazioni di sistema, selezionando “Sistema”, quindi “Aggiornamento del sistema”.

Con la tua Switch aggiornata, è il momento di accoppiare l’auricolare Bluetooth. Innanzitutto, apri Impostazioni di sistema, quindi apri la pagina Audio Bluetooth:

Da qui, fai clic su Aggiungi dispositivo.

Metti l’auricolare Bluetooth in modalità di associazione e attendi qualche secondo che il tuo hardware appaia sullo schermo.

Seleziona le tue cuffie ed avrai fatto. Tuttavia, ci sono alcuni punti da coprire con questo processo, come ha spiegato Nintendo sul suo sito Web ufficiale che puoi utilizzare solo un massimo di due controller wireless mentre usi le cuffie Bluetooth. È possibile connettere un solo dispositivo Bluetooth alla volta per l’audio.

Ciò significa che quando avvii una partita multiplayer wireless locale, non sarai in grado di ricevere l’audio dalle tue cuffie.

Neanche i microfoni Bluetooth sono supportati e Nintendo ha affermato che potrebbe esserci latenza audio quando usi le cuffie.

In alternativa, puoi comunque utilizzare una connessione cablata per le tue cuffie.

Exit mobile version