Come giocare a Fortnite su iPhone nel 2024

fortnite iphone

Fortnite ha fatto il suo drammatico ritorno sugli iPhone e sulla piattaforma iOS per la prima volta dal 2020, anche se solo nell’Unione Europea. Questa mossa è stata resa possibile dall’UE che ha richiesto ad Apple di consentire agli utenti di caricare altri mercati di app oltre l’App Store di Apple, aprendo la strada all’Epic Games Store per vivere sugli iPhone europei. Ma poiché questo è qualcosa che Apple preferirebbe che le persone non facessero, ci sono un pò di cose da fare per avere l’Epic Game Store su IOS.

L’ostacolo principale da notare è che, per impostazione predefinita, nessun iPhone consentirà l’installazione di app a meno che non provengano dall’App Store di Apple. Ma ora che puoi eseguire il sideload di app, come EGS. Se non l’hai mai fatto prima, può essere un po’ difficile capirlo, abbiamo qui una serie di immagini tutorial che ti aiuteranno ad affrontare questo problema. Continua a scorrere per una guida passo passo su come far funzionare Fortnite sul tuo iPhone se vivi in ​​Europa.

 

Passaggio 1

Innanzitutto, visita semplicemente il sito Web di Epic Games in Safari sul tuo iPhone, dove ti verrà richiesto di installare l’app Epic Games Store.

 

Passaggio 2

Quando tenti di installare Epic Games Store, riceverai un errore che ti informa che le tue impostazioni non lo consentiranno e che dovrai modificarle.

 

Passaggio 3

Questa schermata fornisce istruzioni su dove trovare l’opzione che desideri modificare. Vai al menu delle impostazioni del tuo telefono.

 

Passaggio 4

Poiché hai appena tentato di installare un marketplace di terze parti, verrà visualizzato un messaggio speciale nella parte superiore del menu delle impostazioni che dice “Consenti app da Epic Games, Inc.” Selezionalo.

 

Passaggio 5

Seleziona il pulsante “Consenti” qui.

 

Passaggio 6

Torna a Safari, che dovrebbe essere ancora su questa schermata, e seleziona il pulsante Installa.

Passaggio 7

Seleziona “Installa app Marketplace “.

 

Passaggio 8

Se ci sei riuscito, vedrai questo messaggio per avviare l’Epic Games Store, che ora dovresti avere un’icona sulla schermata principale.

 

Passaggio 9

Seleziona l’app Epic Games Store dalla schermata principale.

Passaggio 10

Installa uno qualsiasi dei giochi che Epic ha disponibile per iOS, che in questo momento è Fortnite, Rocket League Sideswipe e il porting mobile di Fall Guys. Ci sono premi gratuiti in Fortnite per giocare a ciascuno di questi giochi su dispositivi mobili .

Exit mobile version