Final Fantasy XVI nasconde alcune utili funzionalità di gioco dietro alcune missioni secondarie. Saprai che una missione secondaria sblocca qualcosa di nuovo e importante se l’icona della missione contiene un segno più, e questi appariranno durante il tuo viaggio nella storia principale. Elementi come ricette per un miglior equipaggiamento, espansione del tuo inventario di pozioni sono legate a queste missioni. Una caratteristica importante che è bloccata dietro una missione secondaria è la cavalcatura Chocobo . Qui ti mostreremo come sbloccare il Chocobo in FFXVI in modo da poter iniziare a girare per Valisthea con velocità.
Leggi anche:
Final Fantasy 16: come ottenere una cavalcatura Chocobo
Non sarai in grado di accedere alla missione con la quale sbloccherai la cavalcatura Chocobo fino a circa metà del gioco, all’incirca quando Clive raggiunge il livello 25. Avrai una missione della storia principale in Martha’s Rest nella regione di Central Rosaria ed è qui che troverai la missione secondaria intitolata “La meraviglia dalle ali bianche” vicino all’ingresso sud della città . Parla con il quest-giver, che è in piedi accanto al suo Chocobo, per avviarlo. Segui l’obiettivo, finisci la battaglia alla fine della serie di missioni, quindi guarda un filmato.
Una volta sbloccata la tua cavalcatura Chocobo, puoi usarla nella maggior parte delle aree delle regioni hub aperte durante il gioco; tieni premuto R3 per un secondo e Clive evocherà il suo Chocobo. Questo rende più facile aggirare i campi aperti. Puoi anche superare i mob nemici mentre sei sul tuo Chocobo. Fai solo attenzione a non essere colpito poiché farà cadere Clive dalla cavalcatura.
La missione in sé è facile, ma è altrettanto facile perdersi del tutto la missione, soprattutto se si sta svolgendo la storia principale. Quindi fai attenzione mentre ti avvicini a questa parte della storia o torna a Martha’s Rest se l’hai dimenticata.