L’Happy Ghast è un nuovo mob amichevole per i giocatori di Minecraft, sia in Bedrock che in Java Edition, ma come si fa a trovare questa creatura sorridente e a portarla a casa? L’Happy Ghast ha una catena evolutiva piuttosto complessa, iniziando come Dried Ghast, poi come Ghastling e infine come Happy Ghast cavalcabile, quindi varrà la pena per i giocatori sapere come mettere le mani su questa meraviglia volante dell’Overworld .
L’Happy Ghast arriva in Minecraft affinché i giocatori possano scoprirlo e prendersene cura. Di seguito troverete informazioni su come ottenerlo e come cavalcarlo per vivere emozionanti avventure nei cieli senza l’ombra di un’Elytra.
Dove trovare un Dried Ghast in Minecraft
Per ottenere l’Happy Ghast, i giocatori avranno prima bisogno di un Ghastling. I Ghastling si ottengono dai Dried Ghast, che agiscono come blocchi solidi trovati nel Nether. I Dried Ghast possono essere estratti all’istante con qualsiasi strumento o mano, permettendo ai giocatori di raccoglierli e portarli nell’Overworld. I Dried Ghast si trovano facilmente vicino ai fossili delle strutture ossee della Valle delle Sabbie delle Anime nel Nether .
In alternativa, i giocatori possono creare il proprio Dried Ghast con un Tavolo da Lavoro, a patto di avere 8 Lacrime di Ghast e 1 Blocco d’Osso. Ecco come deve essere il Tavolo da Lavoro per crearne uno:

Lacrima di Ghast |
Lacrima di Ghast | Lacrima di Ghast |
Lacrima di Ghast | Blocco osseo | Lacrima di Ghast |
Lacrima di Ghast | Lacrima | Lacrima di Ghast |
Come trasformare il Dried Ghast in un Ghastling in Minecraft
Dopo aver acquisito un Dried Ghast, è ora di tornare nell’Overworld. Con il Dried Ghast, i giocatori devono ora inzupparlo d’acqua per 20 minuti . L’inzuppamento si ottiene facilmente posizionando un Secchio d’Acqua sullo stesso blocco del Dried Ghast per immergerlo nell’acqua. Se i giocatori non vogliono che l’acqua fuoriesca, possono usare recinti, blocchi o porte per mantenere l’acqua ferma.
Dopo 20 minuti, il Dried Ghast svilupperà lentamente un sorriso, per poi trasformarsi in un Ghastling, una versione molto più piccola e amichevole dei Ghast che si trovano nel Nether. Potrebbe volerci un po’ di tempo prima che il Ghastling si trasformi in un Happy Ghast, ma i giocatori possono accelerare il processo nutrendolo con delle Palle di Neve .
Come cavalcare un Happy Ghast in Minecraft
Per cavalcare l’Happy Ghast, i giocatori avranno bisogno di un’imbracatura. L’imbracatura si crea con 3 blocchi di Cuoio, 2 di Vetro e un qualsiasi blocco di Lana. Ecco come deve essere posizionata nel tuo Tavolo da Lavoro:
Pelle Pelle Pelle Vetro Lana Vetro Una volta realizzata l’imbracatura con le risorse necessarie, i giocatori possono interagire con l’Happy Ghast usando l’imbracatura nella barra di scelta rapida per equipaggiarla. Con l’imbracatura ora agganciata all’Happy Ghast, i giocatori potranno salirci sopra e cavalcarlo, insieme ad altri giocatori
Il primo giocatore a sedersi sull’imbracatura controllerà la direzione dell’Happy Ghast, che potrà controllare sia orizzontalmente che verticalmente, volando così in aria. Oltre a sedersi sull’Happy Ghast, i giocatori possono anche tenerlo fermo e salirci sopra come se fosse un blocco solido, facilitando così la costruzione in altezza con l’Happy Ghast come utile ausilio.