I silos sono un edificio essenziale da avere in qualsiasi fattoria di Stardew Valley . Queste alte strutture 3×3 vengono utilizzate per immagazzinare il fieno, che è un materiale vitale per qualsiasi agricoltore che sceglie di allevare animali . Senza un silo, i giocatori potrebbero avere difficoltà a mantenere le loro mucche e le loro galline nutrite e felici, soprattutto in inverno.
Alcuni giocatori potrebbero non rendersi conto dell’importanza di questo edificio finché non hanno già iniziato ad allevare animali, il che si traduce in una corsa per costruirne uno rapidamente. Per aiutare i nuovi agricoltori, ecco una guida rapida su come costruire silos e utilizzarli nella fattoria.
Altre Guide:
- Guida all’isola di Zenzero di Stardew Valley
- Come sbloccare il cinema in Stardew Valley
- Guida alla pesca in Stardew Valley
- Elenco delle ricette di Stardew Valley e guida alla cucina
- Come preparare il caviale in Stardew Valley
Come ottenere un silo
Il silo è una buona scelta come primo edificio da acquistare. È più economico e richiede meno materiali rispetto alla maggior parte degli altri edifici; inoltre, consente ai giocatori di accumulare una scorta di mangime, che aiuterà a mantenere felici i loro animali e a produrre beni di qualità. Per costruire un silo nella propria fattoria, i giocatori dovranno raccogliere i seguenti materiali:
- 100 pietre: questo è uno dei materiali più facili da collezionare. Basta rompere le rocce con un piccone nella fattoria o nelle miniere .
- 10 Argilla: Scavare la terra con la zappa. I giocatori in genere possono trovare abbastanza argilla quando preparano la terra per piantare i semi. Inoltre, cerca eventuali macchie di artefatti (piccoli vermi che sporgono dalla terra). Questi potrebbero produrre anche argilla.
- 5 Lingotto di rame: rompi i nodi del minerale di rame con il piccone nelle miniere. Questi sono comuni nei livelli superiori, quindi i giocatori dovrebbero essere in grado di raccogliere rapidamente una scorta anche all’inizio del gioco. Metti cinque minerali di rame e un carbone in una fornace per creare una barra di rame.
Porta questi materiali a Robin presso la falegnameria per acquistare un silo da 100 g, il cui completamento richiederà due giorni. Generalmente, le posizioni migliori per i silos sono ai margini o agli angoli più lontani della fattoria, dove non intralciano il percorso del giocatore. Tuttavia, a seconda della scelta del layout da parte del giocatore , questi può decidere di incorporarli in modo decorativo nel design della propria fattoria.
Come utilizzare un silo
Una volta costruito il silo, i giocatori possono usarlo per immagazzinare il fieno. Il fieno può essere acquisito in diversi modi:
- Il giocatore può tagliare l’erba nella propria fattoria con una falce, che ha una probabilità del 50% di permettergli di raccogliere il fieno. I giocatori non possono raccogliere il fieno in questo modo senza un silo.
- Tagliare Grano ha una probabilità del 40% di generare fieno. Questo fieno verrà raccolto nell’inventario del giocatore anziché nel silo.
- Marnie vende fieno nel suo ranch per 50 g ciascuno .
- Il commerciante del deserto venderà al giocatore 3 fieno in cambio di 1 omni geode.
- Marnie può inviare al giocatore 30 fieno per posta .
Tutto il fieno raccolto dal giocatore con la falce verrà depositato direttamente nel silo. Inoltre, se i giocatori acquistano o ricevono fieno in regalo, possono fare clic con il pulsante destro del mouse sul silo mentre tengono in mano il fieno per aggiungerlo alla scorta. Ogni silo può contenere 240 fieno .