Stardew Valley: come ottenere e utilizzare il disidratatore

disidratatore stardew Valley

Con un sacco di nuovi contenuti, funzionalità e miglioramenti, l’aggiornamento 1.6 di Stardew Valley consente ai giocatori di portare la propria fattoria a nuovi livelli divertendosi. Una nuova entusiasmante aggiunta che i giocatori possono acquisire è il Disidratatore .

Il disidratatore è una macchina ingegnosa che ti consente di trasformare i frutti e i funghi raccolti in beni artigianali di maggior valore . Tutti i funghi inseriti nel disidratatore si trasformeranno in funghi secchi, mentre tutta la frutta diventerà frutta secca, tranne l’uva, che si trasformerà in uva passa. I giocatori di Stardew Valley che desiderano mettere le mani su questo strumento unico possono farlo con l’aiuto di questa guida.

Come ottenere il disidratatore in Stardew Valley

Per ottenere il disidratatore per la tua fattoria, dovrai prima acquistare la sua ricetta di lavorazione dall’emporio di Pierre a Pelican Town. La ricetta per il Disidratatore costa 10.000 monete d’oro , il che è piuttosto costoso per un acquisto a inizio partita.

Una volta ottenuta la ricetta, tutto ciò che devi fare è raccogliere gli ingredienti richiesti e creare il disidratatore dalla scheda Creazione nel menu. Per creare un disidratatore sono necessari i seguenti materiali:

Il legno si ottiene facilmente abbattendo gli alberi attorno alla valle, mentre l’argilla e Quarzo di fuoco sono un po’ più difficili da trovare. L’argilla può essere raccolta lavorando il terreno con una zappa o estraendo i nodi di argilla nel sito di scavo sull’isola di Zenzero. Occasionalmente, puoi anche ottenere l’argilla rompendo i geodi .

D’altra parte, il Quarzo di Fuoco può essere raccolto nelle Miniere (dal livello 80+) e nella Caverna del Teschio .

Come utilizzare il disidratatore in Stardew Valley

Similmente ad altre attrezzature artigianali in Stardew Valley , puoi posizionare il disidratatore in qualsiasi punto della tua fattoria e fare clic su di esso per usarlo. Successivamente, posiziona cinque pezzi di qualsiasi frutto o fungo di tua scelta all’interno del disidratatore e attendi che si asciughino.

La tabella seguente elenca i tempi di lavorazione di tutti i prodotti che puoi creare utilizzando un Disidratatore.


Nome Descrizione Ingredienti
Fungo secco Un pacchetto di funghi gourmet 5x funghi qualsiasi
Frutta Secca Pezzi gommosi di frutta secca 5x qualsiasi frutto
Uvetta Si dice che sia il cibo preferito dei Junimo. 5x Uva

Come utilizzare gli alimenti disidratati in Stardew Valley

Una volta che i tuoi prodotti secchi sono pronti, raccoglili dal Disidratatore . Puoi vendere questi prodotti all’emporio di Pierre o nel contenitore delle spedizioni, mangiarli per una rapida carica di energia o addirittura regalarli agli abitanti del villaggio.

La quantità di energia e salute ripristinata da Funghi secchi e la frutta secca è tre volte quella delle loro controparti base. Allo stesso modo, i funghi secchi e la frutta secca vengono venduti a 7,5 volte il loro prezzo base più 25 monete d’oro extra.

D’altra parte, un pacchetto di uvetta viene venduto al prezzo elevato di 600 monete d’oro . Puoi anche regalare l’uvetta a Evelyn , che li ama.

Considerando tutti i vantaggi, dovresti prenderti il ​​tempo necessario per creare un disidratatore e preparare regolarmente cibi essiccati nella Stardew Valley . Non solo rappresentano una buona opzione per uno spuntino, ma sono anche un ottimo modo per guadagnare qualche soldo extra.

Exit mobile version