Preparare il caviale in Stardew Valley richiede qualche passaggio in più di quanto possa sembrare. La creazione di questo prodotto artigianale richiede un tipo specifico di pesce e un barattolo di conserva. Similmente ad altri prodotti artigianali di Stardew Valley, il caviale vale più del prodotto di cui è composto e ha anche altri usi, come essere un regalo popolare. Il caviale viene utilizzato anche per il pacchetto cinema, che viene sbloccato dopo aver completato una delle trame principali.
ALTRE GUIDE:
- Guida all’isola di Zenzero di Stardew Valley
- Come sbloccare il cinema in Stardew Valley
- Guida alla pesca in Stardew Valley
- Elenco delle ricette di Stardew Valley e guida alla cucina
- Come ottenere l’argilla in Stardew Valley
- Stardew Valley: Guida al commerciante del deserto
Come preparare il caviale
Il caviale si prepara mettendo le uova di storione in un barattolo di conserva. Sebbene tu possa invecchiare qualsiasi uova che ottieni in un barattolo di conserva, solo le uova di storione si trasformano in caviale. Esistono due modi per ottenere le uova di storione, solo uno dei quali le produce in modo corretto.
Il primo metodo è quello di mettere lo storione in uno stagno dove produrrà uova di storione con una certa regolarità. Per costruire uno stagno per la pesca, devi portare 200 pietre, 5 alghe, 5 alghe verdi e 5.000 G al falegname, che impiegherà tre giorni per costruire lo stagno per i pesci. Dopodiché devi catturare uno storione , che è disponibile solo durante l’estate e l’inverno. Metti lo storione nello stagno.
Lo stagno inizierà con un solo storione e per riprodursi sarà necessario completare le missioni per lo stagno dei pesci portando gli oggetti richiesti. Più storioni sono presenti nello stagno, maggiore è la possibilità di produrre uova ogni giorno.
Le missioni compaiono a intervalli di pochi giorni una volta raggiunto il numero massimo di pesci.
Le missioni sono:
- 1 storione – 1 diamante
- 3 storioni – 1 gelatina o 1 sottaceto o 2 sciroppo d’acero
- 5 storioni – 3 omni geodi
- 7 storioni – 1 conchiglia di nautilus
Se ottieni uno scrigno del tesoro mentre catturi uno storione, c’è la possibilità che contenga uova di storione, ma questo richiede che tu sia fortunato con uno scrigno del tesoro mentre catturi uno storione e c’è solo una possibilità che possa contenere uova.
Mettete le uova di storione in un barattolo da conserva. I barattoli per conserve possono essere realizzati a livello agricolo 4: 50 legno, 40 pietra e 8 carbone. Ci vogliono poco più di quattro giorni di gioco affinché le uova di storione vengano trasformate in caviale.