A parte una semplice porta d’ingresso, uno dei modi migliori per proteggere la tua base o impedire ai mob di andare ovunque è con una recinzione. La recinzione in Minecraft è piuttosto potente, poiché non puoi saltarla stando a terra, a differenza di molti altri blocchi. Per vedere come realizzare una recinzione e il modo migliore per usarla, leggi la guida qui sotto.
Realizzare una recinzione in Minecraft
Una recinzione è un oggetto estremamente semplice da realizzare una volta che conosci la ricetta, poiché richiede solo due risorse di base per la sua realizzazione. Di seguito puoi vedere la ricetta di creazione per una recinzione di base:
Non ci sono altri oggetti che possono essere acquisiti più facilmente di assi e bastoncini di legno. Puoi raccogliere le assi tagliando i tronchi e posizionandoli in un’unico quadrato su un tavolo da lavoro. Quindi, puoi utilizzare quelle assi per creare bastoncini posizionandone due uno sopra l’altro su un tavolo da lavoro. Ora hai tutte le risorse necessarie per una recinzione.
Tuttavia, è importante ricordare che affinché la ricetta della recinzione funzioni, sono necessarie assi dello stesso tipo di legno. Se provi a utilizzare tre assi di quercia e una di abete rosso nella ricetta, non succederà nulla. Questo perché tutte le recinzioni sono specificate con il tipo di legno di cui sono realizzate. Il tipo di legno altera i colori di ciascuna recinzione, ma a parte questo non ci sono differenze sostanziali.
Quando hai le recinzioni pronte, posizionane semplicemente una su un blocco e poi inizia a collegarne altre da quella. Le recinzioni si collegheranno automaticamente purché siano posizionate su un blocco confinante. Mentre costruisci la recinzione, potresti pensare di lasciare spazio su un blocco per un cancello. Questo è un oggetto che può essere realizzato utilizzando quattro bastoncini e due assi di legno dello stesso tipo. La ricetta è la stessa della recinzione, ma le posizioni dei bastoni e delle assi sono invertite. Un cancello ti consente di attraversare la recinzione nello stesso modo in cui una porta ti consente di attraversare un muro nella tua base.