Atomfall: come risolvere il problema del suono/audio non funzionante

Atomfall

Il mondo di Atomfall è ambientato in una campagna britannica post-apocalittica, dove devi sopravvivere usando qualsiasi mezzo possibile . I giocatori dovranno affrontare varie creature e personaggi durante la loro partita, e non tutti saranno gentili. Purtroppo, il gioco è stato soggetto a un bel po’ di bug al momento del rilascio, e risolverne alcuni può rivelarsi particolarmente complicato.

Molti giocatori segnalano che, dopo aver avviato il gioco, non hanno alcun suono, oppure funziona ma presenta degli errori. Questo, ovviamente, può rovinare completamente l’esperienza di un giocatore. Fortunatamente, ci sono diversi modi per i giocatori di risolvere questo problema, ma per coloro che non sanno da dove iniziare, ecco come risolvere l’errore “audio non funzionante” in Atomfall .

 

Cosa causa l’errore audio in Atomfall?

Prima di intraprendere qualsiasi azione, dovresti scoprire cosa sta causando l’errore in Atomfall . Molto probabilmente, la causa risiede nel codice di gioco; questo è il problema per molti giocatori. Pertanto, ci aspettiamo che gli sviluppatori saranno in grado di risolvere questo fastidioso errore con la prossima patch. Tuttavia, aspettare che gli sviluppatori agiscano non è l’unico modo per risolvere l’errore di audio non funzionante in Atomfall .

Come risolvere l’errore “audio non funzionante” in Atomfall

Il modo più semplice e veloce per risolvere l’errore “Audio non funzionante” in Atomfall è riavviare il gioco. Poiché la causa dell’errore è dovuta al processo non corretto di alcuni file di gioco, un buon vecchio riavvio può aiutare a risolverlo.

Se sei sfortunato e l’audio continua a non funzionare , allora dovresti controllare l’integrità dei file . Fortunatamente, è abbastanza facile farlo tramite il menu Steam:

Inoltre, ti consigliamo di controllare i tuoi driver audio . Capita spesso che driver obsoleti possano impedire a molti programmi di funzionare correttamente, tra cui Atomfall . Puoi farlo facilmente tramite il menu Windows Update, dove puoi controllare tutti i driver disponibili per il tuo dispositivo.

L’ultimo ma probabilmente il più efficace modo per gestire il problema audio è attendere patch e aggiornamenti dagli sviluppatori. Grazie alle segnalazioni di molti giocatori, Rebellion è probabilmente a conoscenza dell’errore audio non funzionante e sta già lavorando alla sua soluzione.

 

 

 

Exit mobile version