Astro Bot è un gioco meraviglioso, ma a differenza di molti giochi first-party di PlayStation , non sembra avere una modalità foto. Beh, perché è un segreto. Puoi utilizzare la modalità foto di Astro Bot una volta soddisfatti i requisiti di sblocco e in questa guida ti spiegheremo come farlo.
ALTRE GUIDE:
Modalità foto Astrobot
Mentre esplori le decine di livelli di Astro Bot, scoprirai presto i pezzi del puzzle nascosti. La maggior parte dei livelli ne nasconde tre in totale e il mondo hub del Crash Site ne nasconde altri 11 sulla mappa. A volte se ne possono vedere fluttuare nel mondo della mappa spaziale. Per dirla semplicemente, la modalità foto di Astro Bot può essere sbloccata una volta che ne hai raccolti un gran numero, il che arriverà verso la metà del gioco, a seconda della diligenza con cui insegui i pezzi segreti del puzzle.
Questo perché i pezzi del puzzle sbloccano varie attrazioni e negozi. Il primo di questi è la gacha machine, un gioco con gru che prende le tue monete e ti scambia oggetti da collezione, costumi e lavori di verniciatura delle navi.
Altre attrazioni sbloccate tramite i pezzi del puzzle includono il Dual Speeder Garage, dove puoi ridecorare la tua astronave DualSense con nuovi colori, lo spogliatoio, dove puoi vestire Astro per assomigliare ad altri personaggi come Sly Cooper e Kat di Gravity Rush e, infine, il Parco Safari. È nel Safari Park che sbloccherai la modalità foto, ma questi elementi si sbloccano in questo ordine specifico.
Ciò significa che non inizierai a costruire il puzzle del Safari Park finché le altre tre attrazioni non saranno state completate.
Una volta entrato nel Safari Park, il gioco ti spiegherà come usarlo, il che è davvero semplice: premi il tasto direzionale verso l’alto. Da lì, vedrai che puoi modificare l’inquadratura di un’immagine utilizzando i pulsanti sulla spalla e i controlli di movimento, alterare la visualizzazione del volto di Astro utilizzando il pulsante emote e mettere a fuoco automaticamente l’immagine premendo leggermente R2 prima di scattare la foto premendo a fondo lo stesso pulsante.
Non preoccuparti che i controlli vengano visualizzati sullo schermo quando scatti una foto. Se vai alla galleria immagini della tua PS5 dopo aver scattato la foto, vedrai che l’interfaccia utente è stata esclusa dall’immagine finale.
La modalità foto non è utilizzabile solo all’interno del Safari Park. Da quel momento in poi, potrai aprire la modalità foto in qualsiasi momento utilizzando il D-pad. In effetti, alcuni trofei richiedono addirittura che tu lo utilizzi in varie parti del gioco.