Il trading è una nuova funzionalità in Pokemon TCG Pocket che consente ai giocatori di scambiare carte con gli amici. È stato introdotto nell’aggiornamento dello spazio-tempo, che ha anche portato 207 nuove carte al gioco. Tuttavia, queste nuove carte non sono ancora disponibili per il commercio, poiché la funzione è limitata alle ultime due espansioni.
Altre guide:
- Pokemon TCG Pocket: il miglior mazzo di tipo Drago
- Pokemon TCG Pocket: la migliore Build del mazzo di Mew ex
- come ottenere l’emblema segreto di Celebi
- Miglior counter per il mazzo Meta Gyarados in Pokémon GCC Pocket
Il trading di Pokemon Pocket ha suscitato polemiche tra i fan. Molti sono frustrati dai suoi limiti e lo vedono come un modo per spingere i giocatori a spendere di più in transazioni di gioco, specialmente da quando il trading è stato visto come l’ultima speranza per i giocatori gratuiti che desiderano completare le loro collezioni senza spendere denaro.

Come scambiare in Pokemon TCG Pocket
- Vai all’hub social.
- Seleziona il trading.
- Scegli un partner dalla lista degli amici.
- Seleziona la carta che desideri offrire.
- Aspetta la risposta del tuo amico.
- Accetta la loro offerta per completare il commercio.
Se non hai avviato il commercio, dovrai rivedere l’offerta dell’altra parte nella sezione commerciale dell’hub. Se non ti piace il loro scambio, seleziona “declino” per annullare il commercio.
Per smettere di ricevere offerte di scambio casuali dai tuoi amici, tocca l’icona degli attrezzi nella pagina commerciale (angolo in basso a destra). Ciò impedirà ad altri di iniziare le operazioni con te, dandoti pieno controllo. È possibile riattivare questa opzione in seguito andando al menu principale: Altre> Impostazioni> Commercio> Sospendi le offerte .