Mentre Resident Evil 2 ha le sfide da affrontare nella campagna multi-scenario, alcuni degli incontri più difficili del gioco arrivano subito dopo aver completato la storia principale. Dopo aver completato gli scenari di Leon e Claire per la prima volta, sbloccherai una nuova modalità bonus intitolata The 4th Survivor – una rivisitazione della missione extra del gioco originale. Prendendo il controllo dell’Hunk operativo USS preferito dai fan, dovrai affrontare una sfida in una delle battaglie più difficili del gioco per scppare con il campione del G-Virus.
SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
Anche se la storia principale ti ha aiutato ad abituarti alle diverse minacce in RE2, The 4th Survivor risolve la sfida in modo considerevole e probabilmente non lo farai nei primi tentativi. Considerando quanto difficile possa essere una sfida, abbiamo deciso di offrire alcuni suggerimenti per aiutarti a sfuggire ai mutanti e ai non morti in questo gioco bonus. Sebbene Hunk sia armato di diverse armi, ci sono modi migliori per finire The 4th Survivor. E se segui questi 4 consigli, raramente dovrai sparare un colpo.
ALTRE GUIDE:
- Guida di Resident Evil 2 : Consigli per aiutarti a sopravvivere
- Tutti i codici di sicurezza Resident Evil 2
- Tutti gli aggiornamenti delle armi in Resident Evil 2
- Come ottenere la Magnum e le sue parti in Resident Evil 2
Impara a leggere la stanza
Il modo migliore per superare The 4th Survivor è non solo pensare in anticipo, ma anche capire con cosa hai a che fare. Nonostante il ritmo più veloce e le armi molto potenti, resta ancora un gioco basato sulla sopravvivenza. Dato che la morte è più che probabile in questa modalità, a ogni tentativo imparerai gradualmente a conoscere meglio i modelli e i layout nemici. Questi non cambiano mai, e con questa conoscenza, sarai in grado di tracciare un percorso migliore attraverso i numerosi gruppi di zombi e mostri mutati – incluso anticipare quando il Mr. X si presenta durante il tuo primo ingresso al primo piano della stazione di polizia.
Risparmia i tuoi proiettili
Come missione autonoma, Hunk ha tutto ciò di cui ha bisogno per superare le numerose minacce nelle Fogne e nella stazione di polizia. Sebbene sia armato con una pistola, un fucile mitragliatore, una magnum e un fucile da caccia – insieme a tonnellate di munizioni e oggetti di supporto – è molto meglio risparmiarle. Potrebbe sembrare invitante scaricare tutte le munzioni nei non morti, ma in realtà farai molta più strada e ti risparmierai mal di testa se ti limiti ad evitare la maggior parte dei combattimenti. Detto questo, potrebbe venire il momento di usare le tue armi – in particolare la magnum – contro i nemici più pericolosi, come i Mutanti Vegetali che possono ucciderti istantaneamente con una presa. Usa il tuo miglior giudizio per capire dove e quando è meglio sparare alcuni colpi .
Conta il numero di elementi di supporto
Oltre a una serie di armi, Hunk è anche armato di una serie di erbe, polvere da sparo e armi secondarie. È facilmente più armato di Leon o Claire, tuttavia è anche molto facile scorrere rapidamente tra gli oggetti. Sebbene le sotto armi siano utili per contrattaccare contro le prese, il che può accadere molto se non si presta attenzione, sono molto più utili come strumento tattico. Un esempio particolare, la sezione
Scala sotterranea – poco dopo aver lasciato le Fogne – ha otto zombi nelle immediate vicinanze. L’uccisione da vicino comporterà un certo numero di prese, costando più tempo e risorse. Situazioni come questa sono un ottimo momento per lanciare una granata flash, stordendo tutti i nemici vicini e permettendoti di scappare durante la confusione.
Continua a spingere in avanti
In The 4th Survivor, non solo incontrerai tutti i nemici comuni che sono apparsi nel gioco, ma arriveranno anche più frequentemente. Alcune posizioni hanno 10 diversi mostri in un unico spazio, il che può ridurre la tua corsa in breve tempo. Sebbene molti dei mostri che affronti siano estremamente pericolosi, specialmente quando sono in branco, sono anche molto prevedibili. Come affermato in precedenza, gli incontri non cambieranno mai, rendendo più facile l’apprendimento di determinati modelli. È molto più preferibile esporre nemici comuni agli attacchi e correre intorno al loro per poter andare in avanti. Ad esempio, durante il primo tratto attraverso il tunnel, la cosa più intelligente da fare è quella di sfondare ed evadere gli zombi correndo dietro di loro. Non saranno in grado di reagire abbastanza velocemente, permettendoti di fare una pausa.
Se sei in grado di seguire questi suggerimenti chiave, dovresti essere in grado di completare The 4th Survivor molto velocemente. Fatto questo, ora puoi provare la missione più difficile del gioco con The Tofu Survivor. Invece di Hunk, giocherai come Tofu.