Esistono dozzine di biomi diversi in Minecraft, ma uno dei più popolari da integrare, soprattutto all’inizio, è il bioma Taiga. Questo specifico bioma ospita l’abete rosso, che è uno dei migliori blocchi di legno con cui costruire esteticamente. Il bioma presenta anche una tonalità verde calmante sull’erba, spesso confina con l’acqua e può generare una quantità enorme di mob.
Per vedere come trovare il tuo bioma Taiga in Minecraft, continua a leggere.
Come trovare il bioma Taiga in Minecraft
Come tutti i biomi di Minecraft, il bioma Taiga viene generato casualmente sulla tua mappa. Non esiste un modo concreto per essere sicuri di poterne trovare uno, ma spesso ci sono dei segnali da cercare quando si cerca la terra degli abeti rossi.
Per cominciare, il bioma della Taiga è spesso delimitato da normali biomi forestali insieme a paludi. Troverai comunemente anche il bioma Taiga separato da un prato e da un fiume. I fiumi spesso confinano con i biomi della Taiga, ma l’oceano è meno comune da vedere. Puoi anche trovare altre varianti del bioma Taiga nelle vicinanze. I biomi Taiga innevato e Taiga degli Alberi Giganti confinano spesso con la versione normale. Il bioma della Taiga innevata ha abeti rossi ed erba ricoperti di neve, mentre il bioma della Taiga degli Alberi Giganti presenta blocchi di terra marrone al posto dell’erba verde della versione normale.
Infine, puoi comunemente trovare villaggi e avamposti nei biomi della Taiga, quindi è qualcosa a cui prestare attenzione se stai attraversando la mappa alla ricerca della foresta piena di abeti rossi.
Come teletrasportarsi nel bioma Taiga in Minecraft
Quelli di voi che giocano in un mondo creativo o semplicemente desiderano spawnare direttamente nel bioma Taiga, possono utilizzare i comandi per teletrasportarsi lì. Inserisci i seguenti comandi per teletrasportarti nel bioma:
- Premi “/” per visualizzare la casella dei comandi della console
- Digita “/locate biome taiga” nella casella dei comandi
- Questo ti mostrerà le coordinate del bioma Taiga più vicino
- Digita “/teleport biome” e poi digita le coordinate esatte che ti ha fornito il gioco senza virgole e parentesi (esempio: -1956 136 7930)
- Premi Invio e verrai immediatamente teletrasportato al centro del bioma Taiga sulla mappa
Questo è il modo più semplice per raggiungere il bioma Taiga, ma non sarà disponibile per coloro che vivono in un mondo di sopravvivenza hardcore o in un mondo creativo in cui non dispongono di autorizzazioni di comando.
Cosa si genera nel bioma Taiga in Minecraft?
Il bioma della Taiga ospita alberi di abete rosso, come accennato in precedenza, ma abbonda anche di felci, cespugli di bacche dolci e denti di leone. Ci sono molti mob inclusi i seguenti:
- Creeper
- Endermann
- Scheletro
- Melma
- Ragno
- Strega
- Zombie
- Abitante di un villaggio zombi
- Pipistrello
- Pollo
- Mucca
- Volpe
- Maiale
- Coniglio
- Pecora
- Lupo
- Calamari luminosi
E questo racchiude tutto ciò che devi sapere sul bioma Taiga in Minecraft.