Giocando a Stalker 2: Heart of Chernobyl , è ovvio che si tratta di un gioco oscuro e diventa ancora più oscuro quando esplori caverne, interni di edifici e altri luoghi simili. Hai accesso a una torcia elettrica, ma il gioco non spiega bene come accedervi. Ciò ha portato molti giocatori ad arrancare nell’oscurità dove è più facile che i nemici invisibili si avventino su di te. Fortunatamente è più semplice di quanto sembri e ti spiegheremo come utilizzare la torcia in Stalker 2.
ALTRE GUIDE:
- Cosa fare con le armi rotte in Stalker 2?
- Come riparare armature e armi in Stalker 2
- Stalker 2 – Tutte le posizioni dei nascondigli dei giornalisti
- Stalker 2: come installare le mod
Come ottenere e utilizzare la torcia in Stalker 2
Avrai accesso alla torcia fin dall’inizio del gioco, ovvero dopo essere entrato nel primo complesso. Il gioco però non ti informa su come usarlo e non c’è nessun tutorial che lo spieghi. Puoi attivare la torcia aprendo il menu radiale dell’arma e attivandolo. Ecco quali combinazioni di tasti utilizzare per farlo:
- Su PC: tieni premuto Tab per aprire il menu radiale, quindi premi E per accendere o spegnere la torcia.
- Su Xbox: tieni premuto LB per aprire il menu radiale, quindi premi il D-pad per accendere o spegnere la torcia.
Nota: Se utilizzi il controller PS5 per giocare (ad esempio su PC), puoi tenere premuto L1 per aprire il menu radiale, quindi premere il D-pad per attivare la torcia.
In questo modo potrai utilizzare la torcia ogni volta che avrai bisogno di illuminare un luogo. Ciò accadrà più spesso di quanto potresti pensare. Abbiamo dovuto aumentare la luminosità nelle impostazioni grafiche per dare un senso all’ambiente circostante. Sarai felice di sapere che, a differenza di altre risorse del gioco, la torcia non richiede manutenzione. Non è necessario raccogliere le batterie o caricare la torcia. Quindi c’è almeno un grattacapo in meno a cui pensare. Pertanto, sentiti libero di accenderlo e illuminare qualsiasi luogo esplori in Stalker 2.