Il mese scorso , Konami ha annunciato una sorprendente partnership con Bloober Team che ha portato molti a credere che lo sviluppo di The Medium starebbe lavorando su un nuovo titolo Silent Hill. Quella speculazione è aumentata quando un trio di concept di trama dello sviluppatore è stato scoperto online. I vari nomi in condice sono: H20, Dum Spiro e Black. Dal momento che le descrizioni di Dum Spiro e Black non corrispondono a nessun gioco esistente dello studio, ha portato alla speculazione che l’uno o l’altro potrebbe essere Silent Hill. In una dichiarazione a IGN , Tomasz Gawlikowski di Bloober Team ha smentito questa teoria.
“Abbiamo anche fatto domanda per altri due progetti, nomi in codice rispettivamente Dum Spiro e Black”, ha detto Gawlikowski a IGN. “Dopo numerose iterazioni di Dum Spiro, abbiamo concluso che al momento non possiamo consegnarlo in una forma adeguatamente sensibile all’argomento e allo stesso tempo commercialmente fattibile. In breve, Dum Spiro non è più in attivo sviluppo al momento.
“Allo stesso modo, anche l’idea iniziale per Black è stata accantonata, e mentre stiamo ancora sviluppando un gioco con questo nome in codice, ora è un progetto molto diverso da quello che si poteva leggere sul web negli ultimi giorni”.
Dum Spiro apparentemente sarebbe stato un gioco horror ambientato in un ghetto ebraico-polacco durante la seconda guerra mondiale. Nel frattempo, Black avrebbe dovuto svolgersi nell’Europa medievale. Come Layers of Fear , il gioco avrebbe caratterizzato una prospettiva in prima persona ma con una trama che coinvolgeva gli alieni.