Svelato per la prima volta alla Paris Games Week 2017, il prossimo Concrete Genie fondono i generi azione, platform e abilità artistica in modi unici, e gli spettatori di PlayStation Experience hanno ottenuto nuove immagini del titolo.
Durante il PlayStation Experience 2017, Dominic Robilliard lo sviluppatore di PixelOpus ha fornito alcuni nuovi dettagli e uno sguardo più concreto a Concrete Genie , che mette i giocatori nel ruolo di un ragazzo di nome Ash che utilizza “pittura vivente” insieme a un gran numero di creature amichevoli per aggiungere colore e vita al suo mondo.
Volevano creare un gioco che potesse “far sentire chiunque come un’artista”. Questo viene fatto dando ai giocatori un pennello speciale con una varietà di colori per disegnare opere d’arte viventi negli ambienti e consentire ai giocatori di creare qualcosa di bello.
Una delle sfide che Robilliard ha espresso è stato il modo in cui il team voleva raggiungere un equilibrio tra dare assistenza ai giocatori e permettere al gioco di essere accessibile da chiunque, ma pur mantenendo la sensazione di far prendere vita la propria vena artistica,
Robilliard ha anche affermato che il titolo è un “lavoro d’amore” per lo studio e che il gioco è in sviluppo da quasi tre anni. Provenendo da un piccolo team di circa 14 sviluppatori, finora sembra un’impresa riuscire a realizzarlo, in quanto il gioco includerà elementi di azione-avventura e puzzle insieme alla meccanica del dipinto che sembra definire il gioco.
LASCIA UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK PER SUPPORTARCI ▼
Concrete Genie è attualmente in fase di sviluppo per PS4 e dovrebbe uscire nel 2018. Per uno sguardo più ravvicinato al titolo in uscita, potete consultare la demo mostrata al PlayStation Experience qui di seguito: