Confermata la cancellazione degli 11° Kyoto Animation Awards

Cancellati i Kyoto Animation Awards 2019

Kyoto Animation ha confermato che è oramai deciso di cancellare gli 11° Kyoto Animation Awards dopo ulteriori discussioni interne. L’organizzatore degli awards ha spiegato che sarebbe stato difficile continuare il processo di selezione e di valutazione con l’attuale stato in cui riversa lo studio.
Lo studio d’animazione contatterà per email i partecipanti per spiegare cosa succederà con i loro manoscritti per la fine di Novembre. Ha chiesto inoltre ai partecipanti di contattare l’organizzatore se non hanno notizie per Dicembre.

Kyoto Animation e Animation Do hanno anche annunciato che stanno accettando partecipanti per il loro prossimo corso professionale dal 20 Novembre al 18 Dicembre.

Kyoto Animation annunciò il 19 Aprile avrebbe tenuto ancora gli awards annuali. Successivamente lo studio annunciò, il 14 Agosto, che sospendeva i programmi per gli awards, dopo l’incendio del 1st studio il 18 Luglio.

La Kyoto Animation aveva annunciato il programma dei premi nel 2009 e offriva 300,000 Yen come primo premio e 100,000 yen per menzione onorevole nelle categorie novel, manga e scenario.
Gli awards aggiunsero il “Animation DO Special Award” nel 2015.

L’unico lavora che ha vinto un primo premio agli awards è stata la novel Violet Evergarden nel 2014. La serie anime è uscita a Gennaio 2018 e l’OVA ad Aprile 2018. Il 6 Settembre in Giappone è uscita una side story, intitolata Violet Evergarden Gaiden.

Recensione Violet Evergarden

Exit mobile version