Un nuovo gioco di Tomb Raider è stato apparentemente confermato, ma non sembra che Square Enix e Crystal Dynamic lo riveleranno presto. Nel 2021 la coppia festeggia il 25 ° anniversario della serie, che negli anni ha ispirato molti, tra cui Uncharted . Per celebrare il traguardo, la coppia rilascerà nuovi “contenuti nostalgici”, interagirà con la comunità in modi nuovi e, naturalmente, avrà un paio di sorprese.
Per ora, non è chiaro quale tipo di contenuto nostalgico i fan di Tomb Raider dovrebbero aspettarsi, ma il game director della serie, Will Kerslake, conferma che il team sta già lavorando alla prossima grande avventura di Lara Croft, anche se al momento non ci sono dettagli da condividere su questa avventura. Tuttavia, Kerslake suggerisce che il progetto collegherà in qualche modo i giochi originali PS1 con la recente trilogia del riavvio, ma ancora una volta, i dettagli su come lo farà non sono divulgati.
“Immaginiamo il futuro di Tomb Raider che si svolgerà dopo [la trilogia riavviata], raccontando storie che si basano sull’ampiezza dei giochi Core Design e Crystal Dynamics, cercando di unificare queste linee temporali”, ha detto Kerslake nel video qui sotto. “Con la lunga storia di Tomb Raider , questo non è un compito facile e chiediamo pazienza durante il processo.”
Di seguito potrete trovare il Tweet ufficiale:
Al momento, non ci sono indicazioni su quando sentiremo di più sul nuovo gioco di Tomb Raider. Inoltre, sono passati 2-3 anni dall’ultima volta che abbiamo visto il franchise, quindi potremmo aspettarci una rivelazione quest’anno.