Dopo la rivelazione di questa settimana delle specifiche della Xbox Series X , la PS5 ha rivelato le sue specifiche complete . Dopo mesi e mesi e mesi di rumor, perdite e rapporti, ora sappiamo quale console è più potente; ed è la Xbox Serie X . In effetti, le specifiche della Xbox Serie X hanno la meglio sulle specifiche della PS5 in quasi tutti i campi. Non solo la GPU della Xbox Series X è considerevolmente più potente, ma la sua CPU si delinea anche con la CPU della PS5. Tuttavia, c’è un posto in cui la PS5 ha il ritmo di Xbox Series X, ed è nel dipartimento SSD. In altre parole, mentre l’Xbox Series X offre più potenza, la PS5 è in realtà la console più veloce. Ciò significa tempi di caricamento più rapidi, download di patch più rapidi e, soprattutto, maggiore flessibilità per gli sviluppatori di giochi durante la progettazione dei giochi.
Naturalmente, resta da vedere come appariranno diversi giochi in esecuzione su ogni console. La risposta probabilmente non è molto diversa.
Di seguito, puoi controllare le specifiche per PS5 e Xbox Series X o, più specificamente, GPU, CPU, memoria, larghezza di banda, memoria interna, memoria espandibile e unità ottica con cui ciascuna funziona.
PS5:
- CPU: 8 core Zen 2 a 3,5 GHz (frequenza variabile)
- GPU: 10,28 TFLOP, 36 CU a 2,23 GHz (frequenza variabile)
- Memoria / Interfaccia: 16 GB GDDR6 / 256-bit
- Larghezza di banda di memoria: 448 GB / s
- Memoria interna: SSD personalizzato da 825 GB
- Memoria espandibile: slot SSD NVMe
- Unità ottica: unità Blu-ray 4K UHD
Xbox Series X:
- CPU: 8 core Zen 2 a 3,8 GHz (3,6 GHz con SMT)
- GPU: 12 TFLOPS, 52 CU a 1.825 GHz, RDNA personalizzato
- Memoria / interfaccia: GDDR6 da 16 GB
- Larghezza di banda di memoria: 10 GB a 560 GB / s, 6 GB a 336 GB / s
- Memoria interna: SSD NMMe personalizzato da 1 TB
- Memoria espandibile: slot SSD NVMe
- Unità ottica: scheda di espansione da 1 TB
La PlayStation 5 uscirà nelle prossime festività. Per ulteriori notizie, media, rumor e perdite sulla console – incluso un elenco di tutti i giochi PS5 finora confermati – puoi leggere tutti gli articoli facendo clic qui .