Oggi PlayStation ha confermato che i controller PlayStation 4 non funzioneranno con i videogiochi PlayStation 5 . Questo risponde a una domanda che è stata nella mente dei fan sin da quando la console è stata annunciata per la prima volta. Il DualShock 4, tuttavia, continuerà a funzionare con i “giochi PS4 supportati” sulla nuova console.
“No, riteniamo che i giochi per PS5 debbano sfruttare le nuove funzionalità che stiamo offrendo alla piattaforma, comprese le funzionalità del controller wireless DualSense”, recita in parte una FAQ pubblicata oggi sul blog di PlayStation, rispondendo alla domanda del se i controller DualShock 4 funzioneranno con i videogiochi PlayStation 5.
Inoltre, PlayStation ha confermato che alcune periferiche speciali come gli stick arcade con licenza ufficiale funzioneranno sia con PS5 che con i videogiochi PS4 supportati. I controller PS Move e PlayStation VR funzioneranno anche con i videogiochi PS VR supportati su PS5. La PlayStation Camera funzionerà anche con i videogiochi PS VR supportati su PS5, anche se richiederà un adattatore che verrà fornito agli utenti di PS VR senza costi aggiuntivi, anche se i dettagli su come la gente può ottenere questo non sono stati annunciati. Ultimo, ma non meno importante, gli auricolari wireless Platinum e Gold, così come gli auricolari di terze parti che si collegano tramite i soliti metodi, funzioneranno con la PS5, ma l’app per gli auricolari non è compatibile con la console di nuova generazione.
Tutto ciò che sappiamo sulla Playstation 5
La PlayStation 5 è attualmente in procinto di essere rilasciata nelle vacanze natalizie 2020, anche se non esiste una data di uscita definitiva . A questo punto, i più grandi blocchi di informazioni che abbiamo effettivamente sulla prossima console di prossima generazione sono:
Abbiamo anche una lista di giochi per Playstation 5 che cresce di giorno in giorno