Cooking Mama: Cookstar pasti vegetariani in arrivo

Cooking Mama: Cookstar

Cooking Mama: Cookstar è un nuovo gioco della serie che è iniziata su Nintendo DS nel 2006. Sarà l’undicesimo gioco Cooking Mama e l’ annuncio lo incornicerà come un riavvio. L’ultimo gioco della serie è stato Cooking Mama: Sweet Shop per 3DS.

Cooking Mama: Cookstar arriverà questo autunno su Nintendo Switch e sarà il primo gioco per console a integrare la tecnologia blockchain. 

Anche se questo è stato effettivamente annunciato a febbraio quando un elenco sul sito Web della classificazione australiana ha avvisato la gente dell’esistenza del gioco. Il gioco, originariamente chiamato Cooking Mama: Coming Home to Mama, apparentemente ha subito un cambio di nome ad un certo punto.

“Ogni copia acquistata del gioco avrà ID univoci che saranno gestiti direttamente attraverso l’archiviazione del portafoglio interna del gioco”, si legge nell’annuncio. “I giocatori potranno concentrarsi sull’esperienza utente di Cooking Mama piuttosto che sulla gestione delle chiavi crittografiche”.

Questo verrà utilizzato per rendere ogni copia del gioco “leggermente diversa e personale per un utente”, consentendo al gioco di “modificare gli algoritmi di espressione per personaggi, ingredienti e metodi di cottura”. 

Naturalmente, da quando questo comunicato stampa è stato pubblicato a febbraio, è possibile che questi piani siano cambiati.

Oltre a ciò, la vera carne dell’annuncio – scusate il gioco di parole – è l’aggiunta di una nuova modalità vegetariana opzionale, che consentirà ai giocatori di abbandonare la carne a favore di ricette senza carne. Questo è il primo gioco della serie a farlo, e mira a rendere il gioco più appetibile per i potenziali fan vegetariani.

I giocatori potranno alternare e cucinare sia in modalità “tradizionale” che “vegetariana”. Cooking Mama: Cookstar utilizzerà un mix di gesti di movimento e controlli tradizionali nelle sue ricette.

Exit mobile version