“L’imitazione è la più sincera forma di adulazione”, recita il famoso detto. Ma la persona dietro a questa citazione potrebbe dare uno sguardo al primo poster del film What Still Remains ed esclamare ” Hey, aspetta un minuto”.
Rob Trench, che funge da coordinatore di social media e consulente, ha recentemente pubblicato un post su Twitter dove alcuni fan di The Last of Us si sono chiesti su cosa stessero lavorando.
Lasciate che vi racconti un po ‘di storia. What Still Remains è un thriller post-apocalittico uscito l’anno scorso, con una giovane ragazza che viaggia con un uomo più anziano in cerca di sopravvivenza, quando la terra è invasa da persone diventate brutali grazie a una pandemia virale. Suona familiare?
Ad ogni modo, Trench ha trovato un poster un pò troppo simile a quello di The Last of Us . Dai un’occhiata ai due sotto.
"Hey, can I copy your homework?"
"Yea, just make sure you change it a little so it isn't obvious you copied." pic.twitter.com/F8ZHXjqWBx
— rob trench (@robtrench) January 4, 2019
Sembra quasi una copia esatta del poster di The Last of Us . Per essere onesti, abbiamo fatto qualche controllo e What Still Remains è stato svelato con un design diverso, ma … simile. Qualcuno stava sicuramente cercando di catturare l’atmosfera di Naughty Dog con il loro film.
Del resto, Trench ha condiviso un tweet di follow-up, in cui Neil Druckmann, regista di Naughty Dog, ha dato un’occhiata al poster, chiedendosi sulla sua legittimità. Puoi vedere quel tweet qui sotto.
The creator of The Last of Us has seen this now so mission accomplished I guess pic.twitter.com/0lY2eqBBcl
— rob trench (@robtrench) January 6, 2019
Ciò ha portato a un’interessante discussione, in cui altri utenti hanno indicato altri manifesti di film, puoi vedere i numerosi esempi di seguito.
Movies have been around for 100 years, poster concepts & fonts are going to repeat themselves. The lower the budget for the project…the more likely that it's going to "borrow" from another.
The between legs poster, the half face poster, the 1/2 red 1/2 black…it goes on & on pic.twitter.com/emCVDRXsQC
— e$pudo (@espudo) January 6, 2019