Un nuovo rapporto sulla PlayStation 5 di Sony afferma che gli sviluppatori che creano giochi stanno anticipando una fascia di prezzo abbastanza alta. Bloomberg ha riferito questa settimana che gli sviluppatori di PlayStation 5 pensano che il costo per la Playstation 5 sarà dai $ 499 ai $ 549. Si ritiene che il prezzo potenziale sia così elevato da essere influenzato da una serie di fattori, tra cui la scarsità dei componenti necessari per produrre le console PlayStation 5.
Il rapporto di Bloomberg non indicava gli sviluppatori a cui era stato chiesto di stimare quale potesse essere il costo di PlayStation 5. La fascia di prezzo della Playstation 5 indicata è quella suggerita dalle persone che cercavano di capire quanto sarebbe costata la console. Per fare un confronto, PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro sono state entrambe lanciate a $ 399 quando le console sono state rilasciate.
Tutti i giochi annunciati per Playstation 5
Alcuni hanno suggerito che Sony potrebbe optare per la vendita a un prezzo in cui perderanno denaro e con piani futuri per recuperare tali perdite attraverso la vendita di giochi per la console di nuova generazione. Un analista nel rapporto ha anticipato che sia la PlayStation 5 che la Xbox Series X di Microsoft sarebbero costate $ 450.
È stato anche detto che Sony è a conoscenza di come questo prezzo potrebbe influenzare l’interesse iniziale per la console. Il rapporto di Bloomberg ha aggiunto che la società “sta limitando la sua produzione iniziale”. Questa limitazione sono dovute a causa delle specifiche della console. Anche se è stato detto che la Sony non ha risentito della pandemia di Covid-19, ora è stato riferito che i piani promozionali per la console sono stati interessati anche se i piani di produzione no.
In altre notizie abbiamo parlato di alcuni rumor che indicavano un costo della PS5 pari a $400.
La PlayStation 5 non ha una data di uscita, ma si dice che sia ancora in programma per un rilascio durante le festività natalizie.