Se stavi aspettando di personalizzare la tua nuova PS5 con una cover personalizzata, potresti dover aspettare la Sony che le renda ufficiali . Una società che offre cover PS5 sostitutive in una varietà di colori ha annullato gli ordini dopo essere stata minacciata con una causa legale.
Parlando con VGC , un rappresentante di Customize My Plates, che fino a pochi giorni fa era noto come PlateStation5, ha confermato che stava annullando tutti gli ordini delle cover PS5. Ha citato le minacce legali di Sony come motivo alla base sia del suo cambio di nome sia della cancellazione.
“… Gli avvocati di Sony ci hanno detto che era loro opinione [che] la proprietà intellettuale di Sony si estendesse alle cover, e che se avessimo continuato a venderli e distribuirli in qualsiasi paese, saremmo finiti in tribunale”, ha detto il rappresentante.
Abbandonerà l’attività di personalizzazione della console, ma è improbabile che Customize My Plates offra sostituzioni di cover in futuro. Attualmente offre controller e skin per console , che sono fogli di vinile che puoi attaccare alla console stessa.
A causa della facilità con cui rimuovere le cover, Sony molto probabilmente offrirà le proprie sostituzioni in diversi colori o edizioni. La prima versione di Xbox 360 presentava anche una cover sostituibile.
La PS5 verrà lanciata il 12 novembre. Al momento, è disponibile solo in bianco, così come il controller DualSense .